VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
21 April 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
11/02/2019 - Vercelli Città - Cronaca

È UFFICIALE: FERLIN E BOMBARDIERI BATTONO IN RITIRATA - Formale Carlo Riva Vercellotti: Polioli Bioenergy e Iren avevano programmato di fare diventare Vercelli capitale dell' 'umido' -

È UFFICIALE: FERLIN E BOMBARDIERI  BATTONO IN RITIRATA - Formale Carlo Riva Vercellotti: Polioli Bioenergy e Iren avevano programmato di fare diventare Vercelli capitale dell' 'umido' -
Carlo Riva Vercellotti -

Ritirato il progetto di un nuovo impianto di trattamento rifiuti alle porte di Vercelli.

Riva Vercellotti: Grande vittoria per la nostra provincia -

***

"Ormai è ufficiale, abbiamo scongiurato l’arrivo del grande impianto di lavorazione della frazione organica alle porte di Vercelli.”

Queste le parole del Presidente della Provincia di Vercelli, Carlo Riva Vercellotti, all’arrivo della nota ufficiale di Polioli Bioenergy in cui viene comunicato il ritiro del progetto di costruzione di un impianto di trattamento rifiuti organici nell'area attualmente libera del complesso Polioli.

"Dopo aver portato alla luce - prosegue il Presidente -  con trasparenza, quanto Polioli Bioenergy e Iren avevano programmato per far diventare Vercelli capitale dell’”umido” di mezzo nord Italia, abbiamo invitato i proponenti a ritirare il progetto.

Abbiamo spiegato loro di non essere contrari a chi intraprende nell’economia circolare, ma che certi impianti devono essere concordati prima e con tutti i soggetti interessati, non tra pochi “fortunati”.

Probabilmente qualcuno ha pensato che la Provincia fosse solo un passacarte. Si è sbagliato.

E se fosse venuto a parlare prima con me gli avrei detto da subito, senza tentennamenti e senza mezze promesse, che un’iniziativa del genere, a poche centinaia di metri dalle prime abitazioni del capoluogo, ben sapendo che i nostri rifiuti trovano già una collocazione e non hanno bisogno di altri impianti e senza condivisione alcuna con il territorio, sarebbe stata contrastata in ogni modo.

Siamo molto soddisfatti - chiude il Presidente - L’ennesimo risultato in campo ambientale negli ultimi anni. Guardiamo solo agli interessi dei cittadini e delle nostre comunità e questo risultato è il frutto di un’azione ferma, chiara, decisa e trasparente messa in atto dalla Provincia.


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Tribunale di Vercelli, n. 11/2009
Piemonte Oggi s.r.l. - P.I./C.F. 02547750022 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it