VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 20 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
26/05/2010 - Saluzzese - Cultura e Spettacoli

“SOGNANDO CON IL PRINCIPE”

“SOGNANDO CON IL PRINCIPE”
Alunni

MANTA – (s.c.) - Sabato 22 maggio, il Salone del Municipio ha ospitato lo spettacolo di chiusura del laboratorio teatrale dei bambini della classe 3^ elementare di Manta.



Si è chiuso così il progetto “TEATRANDO E GIOCANDO” che ha coinvolto quaranta bambini della scuola elementare in due corsi di teatro ludico.


Il progetto, realizzato dal Comune di Manta – Assessorato all’Istruzione, in collaborazione con la Ludoteca Mago Merlino, si è posto lo scopo di favorire la socializzazione ed il rispetto reciproci, valorizzando le capacità di ognuno. “Giocare al teatro con i bambini vuol dire libertà di sperimentare. E’ questo che bisogna sempre tenere presente mentre si struttura questo metodo di lavoro che, non a caso, si chiama Gioco-Teatro: esplorare, sperimentare, confrontarsi, mettersi in gioco. Il tutto senza giudizi, né censure, ma solo nel rispetto di regole comuni”, dicono Mattia Magra e Carlotta Ladogana, responsabili del corso.


Al lavoro espressivo che ha coinvolto i bambini nei mesi di febbraio, marzo e aprile, fa quindi seguito la messa in scena dello spettacoloSognando con il principe”.


E’ il momento della concretizzazione delle energie creative messe in campo dai bambini e di condivisione dell’esperienza con gli spettatori.


E’ stato uno spettacolo in cui tutti i ragazzi erano in scena: non esistono protagonisti e comparse, ma tutti giocano in ugual modo e misura. Ne è uscito uno spettacolo corale e coreografico, dove si sono toccati temi importanti come quello della crescita, della formazione personale, del mondo di grandi e bambini.


L’appuntamento è avvenuto sabato 22 maggio alle ore 18 nel Salone del Municipio, seguito da un momento di festa con un’apericena per salutarsi.


 

Spettacolo
Spettacolo
Spettacolo
Spettacolo
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it