VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 7 dicembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
29/09/2020 - Vercelli Città - Cronaca

“FESTEGGIATO SAN MICHELE ARCANGELO” PATRONO DELLA POLIZIA DI STATO – Celebrata una Santa Messa officiata dall’Arcivescovo Metropolita Mons. Marco Arnolfo

“FESTEGGIATO SAN MICHELE ARCANGELO” PATRONO DELLA POLIZIA DI STATO – Celebrata una Santa Messa officiata dall’Arcivescovo Metropolita Mons. Marco Arnolfo

Nella giornata di oggi, martedì 29 settembre,  il Questore della provincia di Vercelli Sergio Molino ha avuto il piacere di festeggiare il Patrono della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo, con la celebrazione di una Santa Messa officiata dall’Arcivescovo Metropolita Mons. Marco Arnolfo, nella Parrocchia di S. Paolo, alla quale hanno partecipato le massime Autorità provinciali e cittadine civili e militari.

Difensore del popolo di Dio, vincitore nella lotta del bene contro il male, San Michele Arcangelo fu proclamato patrono e protettore della Polizia, da Papa Pio XII, il 29 settembre 1949, per la naturale assonanza con la missione assolta quotidianamente, con professionalità ed impegno, da ogni singolo operatore.

Il poliziotto, infatti, è chiamato ogni giorno ad assicurare il rispetto delle leggi, l’ordine e la sicurezza dei cittadini a favore dei quali orienta il suo servizio che trova espressione e sintesi nel motto “sub lege libertas.

Redazione di Vercelli

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it