VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 7 dicembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
19/10/2010 - Regione Piemonte - Economia

“IMPRENDITORI VS MANAGER”: IL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI APRE IL DIBATTITO

“IMPRENDITORI VS MANAGER”: IL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI APRE IL DIBATTITO
Un manager

Lunedì 25 ottobre, alle ore 17,30, presso il Salone conferenze di Confindustria Cuneo (corso Dante, 51), il Gruppo giovani imprenditori di Cuneo e di Torino organizzano “Imprenditori vs manager”, tavola rotonda con Marco Lavazza (Development & Acquisitions Manager nonché membro del Consiglio di Amministrazione Lavazza) e Cristina Scocchia (Director Procetr&Gamble). L’incontro,sarà moderato dalla giornalista Maria Chiara Voci, collaboratrice de “Il Sole 24 Ore”. L’ingresso è libero. Per informazioni telefonare allo 0171/455500.



“L’iniziativa – spiega il presidente del Gruppo giovani imprenditori di Cuneo, Alessandro Battaglianasce dall’idea di lanciare il dibattito sulla presunta contrapposizione tra imprenditori e manager: si tratta di una situazione reale o piuttosto di una complementarietà che fa scattare interessanti sinergie tra ruoli e attività differenti? Il modo migliore per aprire un confronto ci è sembrato quello di dare la parola ai diretti interessati, per questo abbiamo organizzato una tavola rotonda tra un imprenditore e una manager, rigorosamente under 40, la cui fama e il cui successo sono fuori discussione. L’occasione sarà anche lo spunto per ascoltare direttamente dalle voci dei protagonisti le difficoltà incontrate per affermarsi professionalmente e imprenditorialmente in età così giovane, per confrontarsi con una visione globale dell’impresa attingendo alle loro esperienze internazionali e per affrontare il problema di forte attualità della fuga di cervelli dall’Italia”.


Marco Lavazza, nato a Torino il 19 febbraio 1977, ha conseguito la laurea in Economia Aziendale presso la Scuola di Amministrazione Aziendale di Torino nel 2001. Entra in Lavazza nel 2002 come membro del Cda di cui fa parte insieme agli altri rappresentanti della famiglia. Dopo una prima esperienza nell’ambito gestionale, ha approfondito le logiche di acquisto del caffè verde e le dinamiche di produzione, dedicandosi infine all’ambito commerciale. Dal 2006 si occupa di sviluppo internazionale e nel 2007 ha assunto la carica di Development & Acquisitions Manager. è vice presidente della sezione Industrie alimentari, membro della Giunta, del Consiglio direttivo e del Gruppo dei giovani imprenditori dell’Unione Industriale di Torino. Dal 2007 è presidente della Camera di commercio indiana in Italia.


Cristina Scocchia, nata a Sanremo il 4 dicembre 1973, è Director della multinazionale americana Procter&Gamble. In azienda dal 1997, ha sviluppato una carriera internazionale e ricoperto ruoli di crescente responsabilità. Dal 2007 è Marketing Director della divisione Bellezza per l'Europa presso l’head-quarter europeo di Ginevra. Nel 2004 era Associate Marketing Director per l’Europa Centrale & Orientale, il Medio Oriente e l’Africa. Si è laureata in Economia e Commercio all'Università L. Bocconi e ha conseguito un Dottorato in Business & Management presso l'Università degli Studi di Torino.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it