VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
17 July 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
09/12/2017 - Cuneo - Cronaca

ALBA - Controllo del territorio, prevenzione e contrasto ai reati da parte dei carabinieri della locale Compagnia

ALBA - Controllo del territorio, prevenzione e contrasto ai reati da parte dei carabinieri della locale Compagnia

Risultati di rilievo sono stati conseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Alba al termine di un servizio straordinario di controllo del territorio, comandato dal Comando Provinciale Carabinieri di Cuneo, volto alla prevenzione e contrasto dei cd. “reati predatori nonché sul rispetto del Codice della Strada. L’attività dei militari dell’Arma albese, coadiuvati dalle Compagnie di Fossano e Bra, ha visto impiegati 22 carabinieri che hanno operato a bordo di 11 automezzi di servizio.  In totale, attraverso svariati posti di controllo e controlli lungo le arterie stradali principali di accesso alla città, sono state fermate 63 auto ed identificate 115 persone, arrestato un cittadino albanese, deferiti in stato di libertà due cittadini italiani ed elevate 9 contravvenzioni al codice della strada.

Nello specifico:

Ø i militari della Stazione CC di Alba hanno tratto in arresto un cittadino albanese classe 62, già pregiudicato per reati contro la persona, per detenzione ai fini di spaccio di 2,5 kg di Marjuana e 1,5 kg di sostanza da taglio per la cocaina. Il cittadino era stato visto più volte aggirarsi nelle zone della città battute dai pusher per le attività di spaccio, tanto da attirare l’attenzione dei militari albesi. Infatti quest’ultimi, nel pomeriggio di ieri, dopo averlo visto in Alba l’hanno pedinato fino a Fossano, luogo dove lo spacciatore albanese dimorava. Una volta fermato è scattata la perquisizione domiciliare che ha dato la possibilità di rinvenire e sequestrare 2,5 kg di Marjuana, 1,5 kg di sostanza da taglio, 4500 Euro in contanti provento dell’attività illecita, un bilancino e altro materiale utile allo spaccio. Il pusher è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e tradotto presso la Casa Circondariale di Cuneo a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Ø Sempre i militari della Stazione di Alba hanno deferito in stato di libertà un cittadino originario di Napoli per detenzione abusiva di armi e omessa custodia delle stesse. Lo stesso, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di una pistola, due fucili e 21 cartucce tutte non denunciate e custodite in maniera negligente.

Ø La Stazione CC di Govone ha deferito in stato di libertà una ragazza di Asti classe 97 per porto d’armi o oggetti atti ad offendere poiché trovata in possesso, durante una perquisizione veicolare, di una mazza da golf in ferro della quale non ha saputo darne contezza della sua presenza in macchina.

Ø  I  militari delle Stazioni  CC di Alba, Govone, Cortemilia, Santo Stefano Belbo e il Nucleo Radiomobile durante tutto l’arco del servizio hanno compiuto svariate perquisizione veicolari e personali  identificando in totale un centinaio di persone.  

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it