VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 25 ottobre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
28/01/2013 - Cuneo - Cronaca

ALBA - La pensione non basta mai! - Così un anziano ancora arzillo si arrangia con le banconote false - La cosa non è però piaciuta ai Carabinieri, che lo hanno pizzicato

ALBA - La pensione non basta mai! - Così un anziano ancora arzillo si arrangia con le banconote false - La cosa non è però piaciuta ai Carabinieri, che lo hanno pizzicato
Carabinieri motociclisti ad Alba
Aveva tentato di spacciare soldi falsi in alcuni negozi ed attività commerciali del centro storico di ALBA. Un negoziante però, insospettito dallo strano atteggiamento di un anziano elegante ma molto nervoso, ha avvertito una pattuglia in servizio a piedi dei Carabinieri della Compagnia di ALBA.

I militari, raccolta la descrizione dell’uomo sospetto, lo hanno rintracciato poco più tardi in Piazza Duomo dinanzi al Municipio. Durante la perquisizione i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato due banconote da 50,00 euro risultate false che l’anziano aveva in tasca. In seguito, durante una perquisizione effettuata a casa sua in un alloggio popolare nel quartiere della Moretta, sono state trovate altre due banconote contraffatte, una da 50,00 € ed una da 5,00 €.

L’anziano, un pensionato ex commerciante 63enne albese incensurato, è stato denunciato dai Carabinieri alla Procura della Repubblica di ALBA per il reato di introduzione e spendita di banconote false.

Le indagini sul suo conto però sono solo all’inizio dal momento che i Carabinieri stanno verificando se il pensionato abbia speso soldi falsi anche in altre attività commerciali ubicate in città negli ultimi giorni.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it