VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
16 October 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
08/06/2018 - Vercelli Città - Economia

AMAZON, ARRIVANO I POSTI DI LAVORO VERI E A TEMPO INDETERMINATO - L'Ispettorato Nazionale del Lavoro obbliga l'Azienda ad assumere 1.300 persone (dato Italia) - Ok invece per i controlli a distanza

AMAZON, ARRIVANO I POSTI DI LAVORO VERI E A TEMPO INDETERMINATO - L'Ispettorato Nazionale del Lavoro obbliga l'Azienda ad assumere 1.300 persone (dato Italia) - Ok invece per i controlli a distanza
Lo stabilimento Amazon di Vercelli -

Dal sito internet dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro -

 

8 giugno 2018

Si è concluso, con notificazione del verbale di contestazione del 30 maggio u.s., l'accertamento iniziato nei confronti della ditta Amazon Italia Logistica lo scorso 7 dicembre.

È stato contestato all'azienda di aver utilizzato, nel periodo da luglio a dicembre 2017, i lavoratori somministrati oltre i limiti quantitativi individuati dal contratto collettivo applicato.

Si evidenzia infatti che l'impresa, a fronte di un limite mensile di 444 contratti di somministrazione attivabili, nel periodo suindicato, ha invece sensibilmente superato tale limite, utilizzando in eccesso un totale di 1.308 contratti per lavoratori somministrati.

( L’accertamento è su base nazionale e non se ne conosce, quindi, l’eventuale ricaduta sullo stabilimento di Vercelli, ndr. ).

Si evidenzia che l'iniziativa ispettiva potrà consentire la stabilizzazione degli oltre 1.300 lavoratori interinali utilizzati oltre i limiti, i quali pertanto potranno richiedere di essere assunti, a tempo indeterminato, e a far data dal primo giorno di utilizzo, direttamente dalla società Amazon.

In esito ad altri profili oggetto di accertamento ( controlli a distanza, ndr. )  non sono invece emerse irregolarità, né sono state accertate violazione in tema di controllo a distanza dei lavoratori.

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it