VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 28 novembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
20/01/2017 - Vercelli Città - Cultura e Spettacoli

ANCHE LE FORMICHE, NEL LORO PICCOLO.... - L'immortale Marcello Marchesi al Civico - Una cosa da intenditori, non si può perdere

ANCHE LE FORMICHE, NEL LORO PICCOLO.... - L'immortale Marcello Marchesi al Civico - Una cosa da intenditori, non si può perdere

Domenica 22 gennaio alle ore16.30, nell’ambito della stagione organizzata dalla Fondazione Piemonte dal Vivo va in scena al Civico di Vercelli uno spettacolo in omaggio a Marcello Marchesi.

Attraverso una accurata selezione di testi, canzoni e poesie il racconto di Marcello Marchesi, considerato da molti il padre di tutti gli umoristi italiani dei nostri tempi. Autore radiofonico, umorista sulle riviste “Bertoldo” e  “Marc’Aurelio”, prolificissimo sceneggiatore per il cinema e la rivista, autore di trasmissioni per la TV, che ha accompagnato fino agli anni ’70. Fu soprattutto uno dei più prolifici copywriter della storia della pubblicità italiana alla quale ha offerto bel oltre quattromila slogan, lavorando praticamente con tutte le marche di ogni tipo di prodotto italiano e non. Poeta di raffinata sensibilità ed autore di migliaia di aforismi, una produzione immensa in molta parte ancora inedita. Poi fu scopritore di talenti: da Carlo Campanini a Walter Chiari, da Mario Riva ad Alberto Sordi, da Ugo Tognazzi a Mike Bongiorno e poi ancora Tino Scotti, Gino Bramieri, Domenico Modugno e Gianni Morandi… Dietro a tutti, nei loro esordi, ci fu lui come paroliere, come autore di sketch e di sceneggiature. Per non parlare del grande Totò per il quale scrisse oltre quindici film. Insomma, per capire e comprendere tutto l’umorismo che caratterizza, oggi, la nostra italica cultura, bisogna confrontarsi con Marcello Marchesi e con il suo uso sapiente della parola. 

 

Lo spettacolo:

 

Anche le formiche nel loro piccolo...

Selezione dei testi Cinzia Ordine, Roberto Sbaratto

Con Roberto Sbaratto, Giulio Dogliotti, Paolo Ferini Strambi, Luigi Ranghino (pianoforte e tastiere), Stefano Profeta (contrabbasso e basso). 

Regia Roberto Sbaratto

 

Biglietti:

Poltronissima 25 Euro

Poltrona intero 20 Euro

Poltrona ridotto 18 Euro

Poltroncina intero 15 Euro

Poltroncina ridotto 13 Euro

Palchi poltrona 20 Euro

Sgabelli 18 Euro

Galleria intero 10 Euro

Galleria ridotto 8 Euro

 

Gli orari della biglietteria sono mercoledì e sabato dalle 17 alle 19

 

Per ulteriori info:

tel. 0161.255544

biglietteria.vercelli@piemontedalvivo.it

www.piemontedalvivo.it
NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it