VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 2 dicembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
23/07/2017 - Vercelli Città - Cronaca

AREA SANREMO AFFASCINA VERCELLI - Tutto esaurito in Piazza Cavour per venti talenti della canzone pop: tutti promossi - LA GALLERY

AREA SANREMO AFFASCINA VERCELLI - Tutto esaurito in Piazza Cavour per venti talenti della canzone pop: tutti promossi - LA GALLERY
Il pubblico ha affollato Piazza Cavour a Vercelli per Area San Remo 2017


Tutti ammessi alla seconda fase regionale di Area Sanremo.


La giuria, presieduta dal giornalista Bruno Marzi ha preso questa decisione – assai gradita dai venti concorrenti e dal pubblico – per mettere in luce l’impegno di tutti i giovani e per concedere loro una seconda chance.


Lo ha fatto perché le differenze tra i più e i meno bravi non erano poi così marcate, e dunque, pur con molte raccomandazioni (ad esempio quella di non strafare), tutti avanti a giocarsi la seconda chance nel lungo e complicato – ma affascinante – cammino verso Sanremo.



E, a dimostrare che la strada è difficile, ma non impossibile, due cantanti che sono passate appunto dal tour Area Sanremo, prima di approdare al successo: Monia Russo ed Elisabetta Gagliari, che facevano parte della giuria, e che si sono esibite.


Ospite d’onore, ieri sera in una piazza Cavour affollata di pubblico (di tutte le età) Francesca Sarasso


 

che ha presentato la canzone con la quale è arrivata in finale a Musicultura 2017 “Non c’incontriamo mai”: per lei, una messe di applausi. Prima di elencare i venti concorrenti che approdano alla seconda fase, un cenno alla giovanissima danzatrice Claudia Paglialunga e alla presentatrice, simpatica e davvero efficace, Fiorella Felisati di Radio Italia, l’emittente partner di Area San Remo.


Le date piemontesi e liguri del Tour portano la firma dell'Associazione "Ivan Graziani Pigro", presieduta dalla moglie del grande cantaurore e chitarrista precocemente scomparso, Anna Maria Bischi Graziani, che si avvale della preziosa consulenza delal sanremese Simona De Melas. La serata vercellese era stata introdotta dagli assessori comunali Daniela Mortara e Andrea Raineri, visto che l'evento aveva la compartecipazione del Comune.


Ed ecco, finalmente, l'elenco di chi ha superato la prima prova del primo tour piemontese di Area Sanremo:  Davide Benevento di Vercelli,  Silvia Meritano di Villanova d’Asti, Xenia Deltel, Andrea Costa di Alessandria, Fabiola Giovanna Falletta di Racconigi, Marco Ferrara di Nichelino, Daniele Garofalo di Vercelli, Selena Noemi Mele (originaria di Salerno, arrivava da Zurigo), Federica Spinella di Vercelli, Erika Guarnieri di Vercelli,  Venere Perruggio di Vercelli, Jacopo Sarray di Casale, Debora Rossetti di Vercelli, Chiara Giaroli di Casale, Carlotta Guercio di Casale, Ilaria Pugno di Vercelli, Antonio Condò di Nichelino, Joseph Parisi di Confidenza ed infine due cantautori milanesi Luciano Quartucci e Mirko Bruno. Gran parte dei concorrenti ha presentato brani famosi, ma qualcuno ha anche arrischiato proprie composizioni.


Livello complessivo medio alto e visto che non è stata stilata una classifica, ci permettiamo di segnalare le nostre personalissime preferenze che vanno all’alessandrino Andrea Costa, al diciannovenne Joseph Parisi, di Confienza, a Luciano Quartucci di Milano, al casalese Jacopo Sarray e, non solo per spirito di campanile, ai vercellesi  Daniele Garofano, Federica Spinella, Debora Rossetti e Ilaria Pugno.


Prossima serata del Tour piemontese a Novara, il 24 agosto.

Il Presidente della Giuria, Bruno Marzi, ripreso di spalle, annuncia ai concorrenti che sono tutti promossi
Il Presidente della Giuria, Bruno Marzi, ripreso di spalle, annuncia ai concorrenti che sono tutti promossi
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it