VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 27 novembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
02/12/2011 - Cuneo - Economia

AUTOSTRATA AT-CN - Riunione in Provincia sulla segnaletica stradale

AUTOSTRATA AT-CN - Riunione in Provincia sulla segnaletica stradale

“L’arrivo al capoluogo dell’autostrada è ormai imminente: un traguardo storico, per una provincia che a lungo ha patito e ancora sconta la mancanza di infrastrutture all’altezza delle esigenze di oggi. Continueremo a moltiplicare il nostro impegno su questo fronte, a partire dai lotti albesi dell’Asti-Cuneo su cui è indispensabile che in primavera prendano avvio i lavori”.



Così la presidente Gianna Gancia ha commentato la riunione che si è svolta giovedì 1° dicembre in Provincia con i tecnici della società autostradale Asti-Cuneo e dei Comuni interessati dall’infrastruttura per valutare insieme la segnaletica stradale legata all’autostrada, in vista della prossima apertura prevista in primavera. Oltre al direttore tecnico della società Maurizio Martinato, erano presenti il vice presidente della Provincia Giuseppe Rossetto, i tecnici della Provincia e quelli dei Comuni di Cuneo, Magliano Alpi e Tarantasca, oltre alla polizia locale di Fossano. Il progetto della segnaletica, che è già stato approvato dall’Anas e che riguarda il territorio esterno al tratto autostradale, interessa anche i Comuni di Beinette, Bernezzo, Borgo San Dalmazzo, Boves, Busca, Caraglio, Castelletto Stura, Centallo, Cervasca, Margarita, Montanera, Morozzo, Peveragno, Sant’Albano Stura e Trinità.


“Tutto il sistema dell’informazione dovrà essere efficace – ha aggiunto Rossetto – non solo per indirizzare gli utenti verso l’utilizzo della nuova arteria di collegamento autostradale, ma soprattutto da questa alla viabilità provinciale e comunale. Chi arriverà da fuori dovrà trovare una segnaletica stradale chiara e funzionale così da raggiungere, per ragioni di lavoro, turismo, acquisti o quant’altro, in modo rapido ed efficace, i tanti centri grandi e piccoli dislocati sul territorio della Granda”.

I tecnici della società autostradale Asti-Cuneo hanno fatto il punto sui lavori in corso, precisando che è stata completata l’impiantistica e e si stanno svolgendo le opere di finitura. Pe la tangenziale di Cuneo 1.6 è in corso la procedura della Conferenza dei servizi presso il Cipe, non ancora completata. Poi si passerà alla fase esecutiva.
NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it