VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 6 marzo 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
14/01/2015 - Vercelli Città - Sport

BASEBALL E SOFTBALL PIEMONTESI - Attenzione, i nuovi arbitri arrivano da Vercelli - E sono ragazze molto decise e preparate

BASEBALL E SOFTBALL PIEMONTESI - Attenzione, i nuovi arbitri arrivano da Vercelli - E sono ragazze molto decise e preparate
Eleonora Abate, Giannone Victoria e Giulia Montino Pelagi sul campo di S.Antonino di Susa con i Tutor Renato di Dio e Enrico Roasio

Sono iniziati i corsi arbitrali ed è iniziata anche l'attività formativa della D.R.A. Piemonte (delegazione regionale arbitri del Piemonte) verso le nuove reclute della classe arbitrale.

Banco di prova ideale per misurare le capacità tecniche e mentali degli aspiranti è la Western League la manifestazione di basaball giovanile che tra Novembre e Marzo coinvolge centinaia di ragazzi e ragazze provenienti dai bacini basebolistici di Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia e Liguria.

Sono cinque le giovani leve che, nelle ultime settimane, sono scese in campo seguite passo passo da tutor più esperti sui campi di Boves e Sant'Antonino di Susa.

Nel concentramento Bovesano è stata la volta delle speranze della futura classe arbitrale della provincia di Cuneo, già con il tesserino di aspiranti per il corso effettuato nella stagione 2014 ed alle spalle diverse partite di campionato federale di categoria giovanile, Veruscka Del Marco e Giole Postiglioni hanno arbitrato sia la tappa della WL di fine novembre che il torneo che la società Bovesana ha dedicato ad uno dei suoi fondatori prematuramente scomparso il cinque gennaio 2015, tutor in entrambe le occasioni l'arbitro Luigino Dalla Villa.

Domenica 11 gennaio ha invece visto l'esordio assoluto di tre giovani aspiranti arbitri Eleonora Abate, Giannone Victoria e Giulia Montino Pelagi sul campo di S.Antonino di Susa.

Le tre ragazze Vercellesi provengono dal corso che si sta effettuando a Vercelli in questo periodo (come arbitri di softball) in concomitanza con l'altro stage formativo che si stà effettuando a Torino e che fornirà altre nuove reclute alla classe arbitrale nei prossimi eventi della Western League.

Tutor delle giovanissime aspiranti gli arbitri Renato di Dio e Enrico Roasio.

 VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

 

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, illustrate cliccando questo link:

 

http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

 

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

 

 

Eleonora Abate, Giannone Victoria e Giulia Montino Pelagi sul campo di S.Antonino di Susa  con i Tutor  Renato di Dio e Enrico Roasio.

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it