VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
13 December 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
07/01/2015 - Cuneo - Cultura e Spettacoli

BEINETTE - Continuano le iniziative, concerti e lezioni, dell’Associazione musicale beinettese

BEINETTE - Continuano le iniziative, concerti e lezioni, dell’Associazione musicale beinettese
Giovani artiste impegnate nel saggio

L’Associazione Sicut Lilium ha prosto due appuntamenti natalizi a Beinette per il sabato 20 dicembre.

Alle ore 18, nei locali dell’Oratorio parrocchiale di Beinette si sono svolti i Saggi natalizi della «Piccola Scuola di Musica» curata dalla Asssociazione Sicut Lilium.

Alcuni allievi delle classi di Flauto, Chitarra, Canto, Violino e Ritmica della «Piccola Scuola di Musica» di Beinette, hanno rivolto gli auguri di Buon Natale, in musica, a tutti i numerosi partecipanti.

Nonostante questo appuntamento, in queste settimane lo studio degli allievi non è stato distratto dal programma abituale per focalizzarsi su questo concertino, perché il percorso didattico richiede una visione a più lungo termine. Al contrario alcuni allievi erano pronti per selezionare, tra i brani che stanno affrontando attualmente nel loro percorso di studi, alcuni pezzi già pronti per essere eseguiti in pubblico; abbiamo dunque voluto offrire loro questa possibilità.

 

I ragazzi sono stati molto bravi, hanno saputo vincere la naturale emozione e con trepidazione, sia loro che nostra, dei genitori che ascoltavano, ci hanno offerto un piacevole ascolto.

I nuovi locali dell’Oratorio parrocchiale sono particolarmente accoglienti ed il salone al primo piano risulta specialmente adatto a piccoli concerti come questo ed ha potuto ospitare adeguatamente il numeroso pubblico, fatto di genitori, amici e appassionati convenuti.

Nella serata dello stesso giorno si è svolto nella chiesa parrocchiale il «Concerto di Natale» con le voci di tutte le formazioni vocali dell’Associazione Sicut Lilium, compreso il Coro Voci Bianche della scuola di musica. Dalle loro giovani voci abbiamo potuto ascoltare il classico “Astro del ciel”, ma anche «In dulci jubilo», «Il est né le divin enfant» ed altri meno noti, come «A new year carol» e «A la venue de Noel».

Le attività della «Piccola Scuola di Musica» di Beinette sono state sospese per le vacanze natalizie e riprese regolarmente a partire dal 7 gennaio.

E’ possibile iscriversi ad alcuni corsi anche per periodo da gennaio a maggio, specialmente per i «Corsi Gordon» rivolti ai più piccoli (sin 6 anni), i corsi di Propedeutica, Coro, Ritmica, ma anche ad alcuni corsi di strumento.

Con il nuovo anno inoltre vedranno l’avvio nuovi corsi di musica d’assieme e stiamo progettando alcuni seminari di musica cantautorale di cui daremo presto notizia.

 

CuneoOggi.it
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it