VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
15 December 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
09/12/2018 - Valsesia e Valsessera - Sport

BORGOSESIA VS PRO DRONERO 5 a uno - Spettacolo granata, è manita

BORGOSESIA VS PRO DRONERO 5 a uno - Spettacolo granata, è manita

Borgosesia 5

Pro Dronero 1

Marcatori: 8' pt Pagliaro, 22' pt Dutto, 27' pt Pedrabissi, 39' pt Vitiello, 44' pt Ravasi, 48' pt Dalmasso

Borgosesia (4-2-3-1): Del Frate Iannacone, Picone Chiodo, Dalmasso , Saltarelli; Beretta, Castelletto (18' st Silvestri); Pagliaro (29' st Ollio), Ravasi (39' st Colombo), Pedrabissi (36' st Sekka); Vitiello (22' st Panatti). A disp.: Vescio, Bocchio, Staccotto, M. Maiello. All.: Capra (Didu squalificato).

Pro Dronero (4-2-3-1): Rosano, J. Toscano, Maglie (31' st Giraudo), G. Toscano (37' pt Caridi), L. Isoardi; Rastrelli, Brondino (22' st Sangare); Dutto (5' st Niang), Galfrè, Sarao; Sall (36' st D. Isoardi). A disp.: Circio, Rosso, Guerra, Fischerm, D. Isoardi. All.: Dessena.

Arbitro: Papale di Torino.

Guardalinee: Di Meio e Umbrella di Nichelino.

Note: giornata soleggiata. Terreno in erba sintetica. Spettatori: 250 circa. Ammonizioni: 14' pt Galfrè, 25' pt Dalmasso, 35' st Saltarelli. Angoli: 3-1. Recupero: 3' pt - 2' st.  




Prologo

Dopo il successo di Borgaro Torinese, il Borgosesia vuole dare continuità e centrare la prima vittoria casalinga di questo campionato. Avversario la Pro Dronero che precede i granata di una sola lunghezza in classifica. I “draghi” si presentano in Valsesia schierandosi con il 4-2-3-1. Rastrelli e Brondino sono in mediana, la punta di riferimento è Sall, autore sino al fischio iniziale di 6 reti. Il Borgosesia di Didu, sceglie il 4-2-3-1. Del Frate in porta, difesa con: Iannacone, Picone Chiodo, Dalmasso e Saltarelli. A centrocampo si schierano Beretta e Castelletto. Il trio Pagliaro-Ravasi-Pedrabissi gioca alle spalle del l'unica punta Vitiello. 

Primo tempo

Subito in avanti il Borgo che al primo assalto passa in vantaggio. È l'8' quando Saltarelli scende sulla sinistra, cross in mezzo, tocco di un difensore e gol di prepotenza di Pagliaro che si avventa sulla sfera. Dopo ci prova Ravasi (17') con un tiro dal limite, fuori di poco. Il pareggio arriva 5 minuti dopo; Dutto su un lancio lungo, si intrufola tra la difesa granata e insacca. Pronta arriva la reazione dei granata, abili a mettere immediatamente la freccia. Castelletto dalla sinistra mette in mezzo un pallone che taglia l'area e trova Pedrabissi appostato sul secondo palo, pronto a spingere in rete. Alla mezz'ora, i valsesiani sfiorano il tris; prima Vitiello va in pressing sul portiere avversario che sulla linea si vede intercettare la sfera, il numero 9 di casa non demorde e pesca Beretta che incorna, trovando la parata di Rosano. Il tris arriva al 39'; azione caparbia di Ravasi, sfera in zona Vitiello che controlla e mette il mirino sull'angolino basso sul secondo palo e fa esultare il Comunale per la terza volta. Cinque giri di lancette e arriva il poker. Ravasi entra in area, vince il duello con Caridi e sigla il quarto gol. Prima del riposo, ci riprova Vitiello, Rosano c'è. Finisce qua una prima frazione con il Borgosesia, assoluto padrone del campo. 

Secondo tempo:

La ripresa si apre con i granata ancora in avanti e con Ravasi che colpisce il palo esterno. Al minuto 17, Ravasi suggerisce per Vitiello, la conclusione è centrale. Dopo per i granata è normale amministrazione conducono in portò una meritata vittoria.

Prologo:

Il Borgosesia, con una gara spettacolare, ottiene la prima vittoria casalinga e si rilancia in classifica. I granata sbrigano la pratica Pro Dronero nel primo tempo quando vanno al riposo sul 5 a 1. Con questo successo, i granata hanno confermato e migliorato le buone indicazioni di Borgaro Torinese. Così il Borgosesia guarda in maniera più serena verso il futuro.

 


CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it