VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 30 novembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
13/05/2012 - Cuneo - Economia

BRA - Acquisti scontati con la “Bra carta famiglia”

BRA - Acquisti scontati con la “Bra carta famiglia”
Bruna Sibille, Sindaco di Bra

La “Bra carta famiglia”, l'iniziativa di Bra che consente di ottenere sconti e agevolazioni in esercizi commerciali, supermercati, negozi e istituti di credito della città della Zizzola, si rilancia. Dopo le oltre millecinquecento card emesse nel 2010 e 2011, l'iniziativa ritorna rafforzata per il biennio 2012-2013, con nuove opportunità per i possessori e un più ampio ventaglio di aderenti. Ampliate inoltre le fasce di reddito per accedere alla card, che potrà essere rilasciata anche ai single.



Saranno complessivamente circa centoventi le attività braidesi presso le quali poter ottenere sconti o agevolazioni, con una percentuale che varia dal cinque al venti per cento sugli acquisti effettuati dai possessori della carta. Carta che potrà essere richiesta in municipio (allo sportello famiglie della ripartizione socio-scolastica o all'ufficio commercio, in via Barbacana 6),  presso una delle agenzie braidesi della Cassa di risparmio di Bra (Centro: via Principi di Piemonte 12 – Oltreferrovia: via Piumati 64 – Madonna fiori: via De Gasperi 2 - Bandito: via Visconti Venosta 5/A – Pollenzo: via Amedeo di Savoia 17/19)  o, infine, presso la sede di Bra delle organizzazioni sindacali Cgil (via Umberto 117), Cisl (via Barbacana 1) e Uil (via Umberto 106).


La tessera potrà essere richiesta da un individuo single con un reddito fino ventimila euro e i nuclei famigliari con reddito sino a trentamila euro se senza figli, sino a 35.000 € con un figlio, 40.000 euro se con due figli, 50.000 per tre figli. Dopo il terzo, per ogni ulteriore figlio, il tetto di reddito familiare aumenta di cinquemila euro. Inoltre potranno richiederla le famiglie con reddito di 50.000 euro lordi ed una persona adulta non autosufficiente (con invalidità non inferiore all’80%) a carico del nucleo familiare o con reddito di 50.000 euro lordi ed un minore disabile (certificato L. 104/1992) a carico del nucleo familiare.


La card della campagna 2012/2013 sarà di colore arancione e scadrà il 30 aprile 2014. Diversissimi tra loro i generi merceologici coinvolti: dall'abbigliamento al trasporto, dai fiori ai ristoranti. Per la prima volta interessata anche la grande distribuzione, con il punto vendita InCoop di via Adua che garantirà uno sconto sullo scontrino del cinque per cento, con  esclusione dei prodotti in offerta. Allo stesso modo, tutti i possessori della carta potranno ottenere senza spese un conto corrente presso la Cassa di risparmio di Bra. Se già correntisti, i possessori potranno invece ricevere, sempre gratuitamente, una carta (di credito, revolvig o ricaricabile) emessa dall'istituto di credito.


L'elenco completo delle attività che hanno aderito all'iniziativa è disponibile su web, all'indirizzo www.comune.bra.cn.it. La “Bra carta famiglia” è un'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale di Bra con il supporto della Cassa di risparmio di Bra e in collaborazione con Cgil, Cisl, Uil, Ascom Bra, Confartigianato, Coldiretti, supermercati Cooperativa dei lavoratori – InCoop e Av&Oc associati.  

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it