VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 4 aprile 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
20/01/2019 - Valsesia e Valsessera - Sport

BRA VS BORGOSESIA 1 a due - Granata corsari, è aggancio

BRA VS BORGOSESIA 1 a due - Granata corsari, è aggancio

Bra 1

Borgosesia 2

Marcatori: 43’ pt Saltarelli, 35’ st Ravasi su rigore, 47’ st Casolla.

Bra (4-2-3-1): Bonofiglio; Quitadamo (23’ st Brancato), Rossi, Bettati, Sana; Barale (23’ st Giglio), Dolce; De Santi (28’ st Petracca), Casolla, Tuzza; D’Antoni. A disp.: Grande, Leo, Morra, Vergnano, Manuali. All.: Mortetti (Daidola squalificato).

Borgosesia (4-2-3-1): Del Frate; Saltarelli, Picone Chiodo, Dalmasso, Martino; Beretta, Silvestri; Panatti (30’ st Clausi), Ravasi (40’ st Pedrabissi), Pagliaro (21’ st Ollio); Vitiello(43’ st Iannacone). A disp.: Vescio, Zacchi, Staccotto, Colombo, Sekka. All.: Didu.

Arbitro: Iannello di Messina

Guardalinee: Pinna di Pinerolo e Ameglio di Torino

Note: giornata soleggiata. Terreno in discrete condizioni. Spettatori: 200 circa. Ammoniti: 2’ st Ravasi, 29’ st Beretta, 34’ st Bonofiglio. Angoli: 4-4. Recupero: 2’ pt – 4’ st.



Il Borgosesia è corsaro a Bra e completa la missione aggancio nei confronti dei giallorossi. E’ una vittoria sofferta ma importantissima in chiave salvezza con la zona play out che si allontana ulteriormente. Nel primo tempo, sono i padroni di casa a poter mettere la freccia ma il rigore di Casolla, è un pretenzioso cucchiaio che Del Frate neutralizza con freddezza e serenità. Scampato il pericolo, il Borgosesia, passa in vantaggio con una perla di Saltarelli. Nella ripresa la gara è in mano ai granata che raddoppiano con Ravasi dal dischetto. Nel finale Casolla dimezza solo il divario.

L’avvio di gara, presenta una fase di studio tra le due compagini. Ad avere in mano il pallino del gioco è il Borgosesia, il Bra attende e cerca di ripartire. Nei primi 20 minuti non sono da segnalare grandi occasioni, le emozioni infatti vengono create da Dolce e Vitiello con tiri però centrali. Nel contesto, Saltarelli è bravo a sbrogliare in angolo una situazione complicata su un cross teso. D’Antoni ci prova anche dalla distanza ma la conclusione è a lato. Risponde Panatti con una punizione che non inquadra lo specchio della porta.

Al 28’, Ravasi ha una buona occasione ma il suo tiro viene chiuso da Rossi in scivolata. Passano 6 minuti e i padroni di casa si vedono assegnare il rigore per un contatto Martino-D’Antoni. Sul dischetto si presenta Casolla che cerca di beffare Del Frate con un cucchiaio, il portiere granata non ci casca e para. Il numero 1 valsesiano si ripete con un grande intervento al 42’ quando chiude lo specchio a D’Antoni, sul ribaltamento di fronte, Saltarelli prende la mira dalla distanza e lascia partire un siluro che si insacca colpendo il palo interno prima di finire in rete.

La ripresa si apre con il Borgosesia in avanti. Ravasi controlla in area e dal fondo tenta di servire Vitiello ma Bonofiglio blocca prima che la sfera giunga al centravanti granata. Al 12’, Pagliaro crossa sul secondo palo dove Vitiello incorna alto. Due minuti più tardi, Vitiello parte in contropiede e viene chiuso in area da due avversari, i granata chiedono il rigore ma l’arbitro lascia proseguire. Il Bra si rende pericoloso al 24’ ma Del Frate è appostato sul primo palo e dice di no a D’Antoni. Il Borgosesia raddoppia al 35’. Vitiello scatta sul filo del fuorigioco, entra in area e viene abbattuto da Bonofiglio, conquistando così il calcio di rigore. Dal dischetto Ravasi è freddo e spiazza il portiere di casa. Nel finale il Bra prova a riaprire la gara e va a segno con Casolla di testa. Però non succede altro e i granata festeggiano i 3 punti.

 


CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it