VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 28 ottobre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
24/01/2018 - Vercelli Città - Sport

CALCIO A CINQUE – Sconfitta casalinga per il Città di Vercelli

CALCIO A CINQUE – Sconfitta casalinga per il Città di Vercelli

2.1.2018 ore 21.00, Pala Vicuna - Vercelli

12 partita Campionato Serie C 2 - girone A

USD CITTÀ DI VERCELLI CALCIO 1 (1) - C.U.S.P.O. 4 (0)

L'apertura del girone di ritorno non è di quelli da ricordare per il Città di Vercelli che, dopo dieci mesi dall'ultima sconfitta casalinga, cade tra le mura amiche ad opera di un C.U.S.P.O. determinato, concentrato e voglioso di risalire la classifica. Le due compagini, espressione di un buon gioco per la categoria, hanno approcciato alla gara con la giusta intensità difensiva senza concedere troppo agli avversari.

Il primo tempo vede il Città trovare la porta con maggiore frequenza, ma ad eccezione di un palo dopo un minuto di gioco le altre sortite offensive non portano pericoli dalle parti dei novaresi: sono questi ultimi a raggiungere il bonus di falli (cinque), svantaggio che gestiscono bene in quanto non concedono alcun tiro libero. Al minuto 29', però, il quinto fallo avviene dentro l'area di rigore: dal dischetto i bianco-blu (per l'occasione con le maglie fresche dei nuovi sponsor SanoRice e Valentini Carrozzeria) non sbagliano e riescono così a chiudere in vantaggio i primi trenta minuti. Neanche il tempo di scendere in campo e gli ospiti trovano la via del goal su punizione (1 a 1). Da questo momento la manovra dei ragazzi di mister Pusceddu - mai così fluida, come invece più volte hanno dimostrato di saper fare - è intaccata da disattenzioni e continui errori, forse a causa della volontà di ritrovare subito il vantaggio: il C.U.S., invece, mantiene quell'attenzione che le permette di essere la miglior difesa del girone. Il minuto dodici segna la svolta del match: il minimo vantaggio ospite sarà portato avanti fino ai minuti finali quando, anche grazie ad un paio di miracoli del portiere cussino, arriveranno l'1 a 3 e l'1 a 4 a chiudere la gara. Forse l'approccio mentale sbagliato, forse l'alta classifica da confermare a tutti i costi non hanno permesso al Città di Vercelli di esprimersi secondo le proprie solite qualità: peccati, questi, da non ripetersi se si vuole rimanere in una zona play-off, ad oggi più meritata che mai. Le possibilità per un pronto riscatto non mancano: i due incontri che verranno saranno contro due dirette avversarie (prima Valtournanche lunedì prossimo, poi il temibile Sermig in casa), due squadre che dall'inizio della stagione sono andate in netto crescendo.

L'appuntamento al PalaVicuna di Vercelli (C.so Italia n. 106) è per lunedì 5 febbraio alle ore 21.00 contro l'attuale seconda forza del girone, il Sermig di Torino.

Ammoniti: 4' Albergoni (CdV), 23' Chio G. (CUS), 28' Napolitano (CUS) /// 6' Chio A. (CUS), 9' Carpo (CdV), 12' Manfrinato (CdV)

Espulsi: ---

Reti: 29' Carpo rig. (CdV) /// 2' Salintro (CUS), 11' Martinelli (CUS), 25' Vacchi (CUS), 30'+1' Napolitano (CUS)

Distinta Città di Vercelli Calcio:

3 Baù Alex

4 Borgia Edoardo

6 De Rosa Gabriele

7 Conte Davide

8 Manfrinato Matteo

9 Amela Giacomo (C)

10 Arcudi Demetrio

11 Albergoni Andrea (V)

12 Pellegrino Fabio

13 Carpo Gianluca

16 Conte Andrea

All.: Pusceddu Daniele

Distinta C.U.S.P.O.:

1 Chio Alessandro (C)

2 Salintro Orazio

4 Martinelli Dario

6 Spaduzzi Fabio

7 Camanna Gianandreamaria

8 Piazza Luca (V)

10 Napolitano Stefano

11 Occhipinti Lorenzo

12 Cortese Alessio

13 Vacchi Alessandro

14 Chio Giovanni

15 Ranaldo Gerardo

 

CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it