VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 10 aprile 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
17/12/2013 - Torino - La Posta

CARCERI - Le disperazioni diventano atti disperati, la tragedia alla Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino ripropone le difficili condizioni di lavoro degli operatori penitenziari

CARCERI - Le  disperazioni diventano atti disperati, la tragedia alla Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino ripropone le difficili condizioni di lavoro degli  operatori penitenziari
Corridoio interno della Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno”

Abbiamo appreso questa mattina la notizia del tragico evento alla Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino, che ha riguardato due lavoratori della Polizia Penitenziaria.



La tragedia che ci ha sconvolto ripropone, purtroppo per l’ennesima volta, le difficili condizioni di vita e di lavoro di tutti gli operatori penitenziari.


È indispensabile e non più rinviabile alzare il livello di guardia e il monito alla politica e alle istituzioni ma in questo caso, in particolare, all’Amministrazione Penitenziaria Regionale che deve intervenire in modo rapido e fattivo nei confronti della Direzione della Casa Circondariale di Torino.


Il rispetto per due vite spezzate non può non farci esprimere sentimenti di profondo sgomento per le due vittime e per le loro famiglie.


Ci impegniamo ad affrontare le profonde ragioni di tanto malessere.


Questa tragedia deve farci fermare a riflettere, ascoltare e cercare di comprendere profondamente i disagi di questi lavoratori che troppo spesso si sentono soli e schiacciati nell’espletamento delle loro peculiari mansioni e da una crisi generale ed economica che in questo caso è sfociata in un episodio di gravità estrema.


 Segreterie Regionali Polizia Penitenziaria


Cgil Mara Politi, Cisl Antonio Napoli, Uil Salvatore Carbone


 


 


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it