VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
25 August 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
26/10/2018 - Vercelli Città - Mondi Vitali

CASA CIRCONDARIALE: OTTIMI RISULTATI PER IL CORSO 'AVVICINARSI ALLA SARTORIA' - Le Ospiti della Sezione Femminile apprezzano l'iniziativa formativa -

CASA CIRCONDARIALE: OTTIMI RISULTATI PER IL CORSO 'AVVICINARSI ALLA SARTORIA' - Le Ospiti della Sezione Femminile apprezzano l'iniziativa formativa -

Si è svolta lunedì 22 ottobre, presso la Casa Circondariale di Vercelli, la cerimonia di chiusura del corso “Avvicinamento alla sartoria”. Le allieve hanno ricevuto, come riconoscimento del loro lavoro e del loro impegno, un attestato di frequenza con rilascio di certificazione di competenze acquisite: un "salvacondotto" utile per poter riconquistare, in futuro, una riqualificazione professionale e - di conseguenza - una rilegittimazione, anche e soprattutto umana, all'interno della società.

 

Organizzato dal Soroptimist nell’ambito del progetto nazionale “Si sostiene”, il corso - della durata di 40 ore - è iniziato il 4 giugno e si è concluso  il 9 agosto 2018.

Soroptimist (grazie soprattutto all’operato  della dott.sa Gabriella Cussotto Ricci e della prof.sa Rita Chiappa) ha contribuito in modo determinante al buon esito dell’iniziativa, fornendo le dotazioni materiali per le attività pratiche di sartoria.

 

La parte didattica, invece, è stata curata da Co.Ver.Fo.P., nella persona del Direttore di Ente, dott. Claudio Maria Osenga, e delle docenti, proff. Nunzia Castiglione, Ana Lupu e Maria De Pascale.

 

Durante la cerimonia, la dottoressa Tullia Ardito e la dott.sa Valeria Climaco - rispettivamente direttrice e referente della Casa Circondariale di Vercelli- hanno ribadito l’importanza e l‘utilità della formazione per i detenuti.

E, in virtù del feedback positivo delle partecipanti, interessate a proseguire il percorso di sartoria, ne hanno auspicato una prossima edizione, sempre in sinergia con Soroptimist Vercelli e Co.Ver.Fo.P.

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it