Alle ore 18, 0 circa del 28 gennaio 2012, in Castellinaldo (CN) località Pautassi, SP 50, nel corso di una abbondante nevicata, pattuglia della Stazione CC di Sommariva Perno agli ordini del comandante della Stazione Maresciallo A.s.UPS Finocchiaro Vincenzo, procedeva ai rilievi di un sinistro stradale avvenuto tra una Fiat Bravo condotta da un giovane classe 1982 residente in Vezza D’Alba (CN) ed una Peugeot 307 condotta da un pensionato di Castellinaldo, quest’ultimo soccorso da personale del 118 e trasportato presso l’ospedale di Alba con una prognosi di pochi giorni.
I militari hanno proceduto ai rilievi tecnici del caso ed hanno sottoposto il giovane conducente della Brava a controllo Alcoltest. Il risultato è stato che il giovane registrava valori oltre il consentito e pertanto gli veniva ritirato il documento di guida e sottoposto a sequestro la vettura.
Nel senso verrà informata la Procura della Repubblica di Alba ove il giovane
veniva deferito per guida in stato d’ebbrezza alcolica. Soccorso, nella serata di ieri 29 gennaio 2012, un turista spagnolo che rimaneva in panne con la propria autovettura in località Novello (CN). I militari provvedevano poi ad accompagnarlo presso una struttura ricettiva della zona anche in considerazione della abbondante nevicata in corso.