VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 27 novembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
30/09/2011 - Cuneo - Economia

CHIUSA PESIO - L’Assessore Sacchetto in visita al vivaio regionale Gambarello

CHIUSA PESIO - L’Assessore Sacchetto in visita al vivaio regionale Gambarello

Nel pomeriggio di mercoledì 28 settembre, l’Assessore Regionale all’Agricoltura e Foreste Claudio Sacchetto e il Direttore del settore opere pubbliche, montagna, protezione civile e foreste, Vincenzo Coccolo, hanno fatto visita al vivaio forestale Gambarello, sito in Valle Pesio, Provincia di Cuneo. I vivai regionali su territorio piemontese sono tre in totale, quello di Gambarello rappresenta la realtà più grande. L’Assessore è stato condotto nelle serre per visionare colture e metodi di lavoro, tastando con mano la qualità delle piante e l’eccellenza dell’attività condotta.



In  particolar modo l’Assessore si è soffermato presso le serre contenenti le piante tartufigene, apprendendo processi e modalità di crescita adottati dal vivaio. Successivamente sono state mostrate le serre di sperimentazione per quanto concerne le malattie agenti sul castagno, le quali negli ultimi anni hanno colpito da vicino i castagneti piemontesi.


La visita si è conclusa con l’incontro tra l’Assessore e parte dei 21 dipendenti operativi nel vivaio.

Assessore Regionale all’Agricoltura Claudio Sacchetto: “Il vivaio forestale regionale di Gambarello è il più grande dei tre presenti in Piemonte, ed è testimonianza di una realtà che non solo funziona in modo eccellente, ma migliora la propria attività con il trascorrere del tempo. Avevo già fatto visita nei mesi passati, ma la stagione invernale non mi aveva consentito di apprezzare come ieri le meraviglie di questo sito. La Regione anche quest’anno, nonostante le difficoltà, ha cercato in ogni modo di non far mancare il supporto ai propri vivai e, dati i risultati ottimi, continuerà su questa strada. Il ringraziamento va agli operatori che lavorano all’interno di queste strutture, conducono un lavoro davvero ammirevole. Nei prossimi mesi mi impegnerò a far visita anche agli altri due vivai regionali presenti in Piemonte”. 
NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it