VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
19 September 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
10/09/2019 - Vercelli Città - Enti Locali

CHI MALE INTENDE, PEGGIO INTERROGA - Pagliacci nel Cuore respinge le strumentalizzazioni politiche - Ma soprattutto mette in luce la gaffe di Maura Forte e Co. sulla camminata benefica

CHI MALE INTENDE, PEGGIO INTERROGA - Pagliacci nel Cuore respinge le strumentalizzazioni politiche - Ma soprattutto mette in luce la gaffe di Maura Forte e Co. sulla camminata benefica
Nostro Repertorio

Imbarazzante gaffe di ex Sindaco di Vercelli, ex Assessori e Consiglieri Comunali che mostrano di non saper distinguere tra iniziativa “organizzata dal Comune” e iniziativa “patrocinata” dal Comune.

Il casus belli: Pagliacci nel Cuore  (Onlus benemerita attiva nel privato – sociale,  i cui Volontari operano per sostenere persone disabili) stabilisce, in proprio, di organizzare il prossimo 29 settembre una “camminata benefica”: il ricavato sarà devoluto, appunto, ad iniziative a favore di persone disabili.

Stabilisce anche, in proprio ed in quanto privato, che le iscrizioni si possano ricevere (anche) nel negozio di pelletteria di Mimmo Sabatino.

Che è anche Assessore agli Eventi del Comune.

Il Comune di Vercelli non nega all’iniziativa il Patrocinio, peraltro, non oneroso: cioè Palazzo Civico non tira fuori un euro.

Inutile entrare nel dettaglio.

Quattro chilometri da percorrersi a fini benefici.

Chi organizza è l’Associazione “Pagliacci nel cuore”.

Dal punto di vista amministrativo finisce qui.

***

La tempesta nel bicchiere d’acqua si estingue in giornata.

Il gruppo Consiliare del Pd – Vercelli con Maura Forte, con l’adesione di SiAmoVercelli e Movimento 5 Stelle presenta un’ interrogazione al Sindaco per sapere per quale motivo le prenotazioni della camminata benefica si possano sottoscrivere anche nella pelletteria di Sabatino, in Via Dante.

L’interrogazione è allegata  in jpg, al termine dell’articolo.

Ripetiamo: l’iniziativa è dell’Associazione, organizzata da Pagliacci nel Cuore; il Comune riconosce soltanto il patrocinio.

Eppure Maura Forte e Co. scrivono nell’interrogazione: 

PRESO ATTO CHE

- È stato organizzato dall’ Amministrazione Comunale di Vercelli l’evento “CAMMINATA SENZA BARRIERE”.

E qui il primo svarione.

Per continuare: 

SAPENDO CHE

L’Assessore Sabatino membro della Giunta Comunale di Vercelli è l’organizzatore dell’iniziativa nonché proprietario/gestore del negozio di Pelletterie”.

E poi scendere definitivamente sotto il livello di guardia, alludendo a conflitti di interessi potenziali:

SI INTERROGA IL SINDACO PER SAPERE

- perché le Pre - iscrizioni non vengono registrate presso gli uffici comunali competenti”.

***

Insomma, chi male intende, peggio interroga e, magari, di questo passo si suggerirà di raccogliere le iscrizioni alla Vercelli che Pedala direttamente all’Ufficio Sport del Comune?

In giornata, si diceva, la precisazione dell’Associazione Pagliacci nel Cuore, che ripristina la verità.

Eccola di seguito.

***

A seguito di quello che stiamo leggendo relativo alla NOSTRA iniziativa "Camminata senza barriere" non possiamo far altro che esserne dispiaciuti. 

Vogliamo solo precisare, in quanto ne siamo fieri e orgogliosi, che l'evento è totalmente ideato, creato e organizzato dalla nostra associazione, e il Comune ha dato solo il patrocinio. 

Dato che non vogliamo che la nostra Associazione di volontariato e, ancor di più, il nostro evento totalmente benefico, vengano usati per questioni politiche, il Presidente ha deciso di spostare le pre - iscrizioni presso la Boutique Vellano, in Via Dante 6. 

Se preferite potete contattare Simona Bernardini, o scriverci sulla nostra pagina, o direttamente in piazza Cavour il giorno 29. 

L'importante è esserci e venire a camminare insieme a noi! Non fermiamoci, continuamo a fare del bene, il bene vince su tutto ed è l'unica cosa importante! 🔴 

Il Presidente Simona Bernardini.

CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it