VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
25 August 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
18/04/2018 - Vercelli Città - Economia

COME TI ASFALTO LA CASA DI RIPOSO DI PIAZZA MAZZINI / 2 - Dolcezza e garbo per fare digerire la cosa alle strutture assistenziali del territorio - Ma soprattutto Grazia (srl) per realizzare altri 120 posti in un mercato già saturo

COME TI ASFALTO LA CASA DI RIPOSO DI PIAZZA MAZZINI / 2 - Dolcezza e garbo per fare digerire la cosa alle strutture assistenziali del territorio - Ma soprattutto Grazia (srl) per realizzare altri 120 posti in un mercato già saturo

Ci vorrà una signora capitalizzazione per mettere in condizione la Società “Grazia srl” corrente in Alessandria di affrontare il macro progetto di una nuova Casa di Riposo da 120 posti a Vercelli.

L’area interessata, come sappiamo,

Leggi anche:

http://vercellioggi.it/dett_news.asp?titolo=PIU'_LI_TIENI_SU__PIU'_TI_BUTTAN_GIU'_-_&id=78358&id_localita=2

è quella dell’ex Macello Comunale in Corso Magenta.

***

Come risulta dalla visura camerale, la società è costituita dai Signori

Paradiso Filippo, Testa Anna Maria e dalla immobiliare Euroimmobiliare srl.

La Società risulta inattiva e il capitale sociale sottoscritto è interamente versato, pari a 10 mila euro.

***

Cosa fatta, capo ha.

Ricordiamo le preoccupazioni sempre manifestate dall’allora Consigliere Comunale Maria Pia Massa (ma non solo) perché l’arrivo di una nuova struttura per Anziani da 120 posti letto sottrae mercato ad un settore che è già quotidianamente alle prese con la crisi.

La nuova iniziativa non sottrarrà mercato solo alla Casa di Riposo di Vercelli, ma verosimilmente anche a quelle dei paesi limitrofi.

Ci sarà, poi, ancora spazio (ragionevole) per pensare agli investimenti che invece sarebbero stati a portata di mano alla Casa di Riposo pubblica di Piazza Mazzini?

Perché si sa da tempo che la ristrutturazione del terzo piano avrebbe permesso di ricavare una quarantina di mini appartamenti, destinati ad una qualità dell’assistenza in linea con gli standard che – sulla carta – si prefigge anche la nuova struttura.

Chi resta con il cerino in mano è il Presidente della Casa di Riposo di Piazza Mazzini, il medico (peraltro, stimatissimo) Luigi Di Meglio.

In qualità di Presidente dell’Associazione culturale Il Ponte (organizza il Festival di Poesia Civile) aveva, pochi giorni fa, diramato un epinicio in rima per dire che la Giunta andava sostenuta fino a fine mandato nel 2019, perché portasse a termine “i progetti” in corso.

E pochi giorni dopo, la stessa Giunta che aveva voluto aiutare con il cappello de Il Ponte, gli piazza tra capo e collo questo bel progettino, ma questa volta nella sua qualità di Presidente dell’Ente assistenziale pubblico.

Tra capo e collo a lui ed al suo terzo piano.

Cose che capitano ad apprendisti agit prop, magari dalla rima baciata.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it