VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 12 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
17/06/2011 - Cuneo - Economia

CONFAGRICOLTURA - La Proprietà Fondiaria provinciale ha rinnovato i vertici per il triennio 2011-2014

CONFAGRICOLTURA - La Proprietà Fondiaria provinciale ha rinnovato i vertici per il triennio 2011-2014

C’è bisogno di un impulso nuovo per rilanciare il ruolo della Proprietà Fondiaria in provincia di Cuneo; l’agricoltura è molto cambiata negli ultimi anni e anche noi desideriamo confrontarci con i problemi reali e collaborare con gli imprenditori per una conduzione sinergica delle aziende agricole”. Questo il messaggio che Pietro Cordero di Montezemolo, appena riconfermato presidente provinciale della Proprietà Fondiaria, ha lasciato al nuovo Consiglio direttivo che si è costituito mercoledì 15 giugno nella sede di Confagricoltura Cuneo. Del nuovo Consiglio fanno parte i seguenti membri: Isabella Moschetti (vice presidente), Giuseppe Lamberti (vice presidente), Enrico Sandra (vice presidente), Milca Solaro (consigliere), Lauretta Brovida (consigliere), Alessandro Roccavilla (consigliere), Giuseppe Guidobono Cavalchini (consigliere) e Roberto Abellonio (consigliere). L’assemblea si riunirà due volte all’anno e rimarrà in carica per il triennio 2011-2014.



Diversi gli spunti programmatici emersi durante l’incontro: dall’esigenza di mettere in calendario momenti di aggiornamento in campo economico, legale e fiscale rivolti sia ai proprietari che ai delegati, ossia coloro che in base alla legge 203/82 hanno i poteri di sottoscrivere i contratti in rappresentanza della proprietà fondiaria che ai proprietari, alla riorganizzazione sul territorio dei delegati stessi.


Con l’elezione del nuovo Consiglio si apre un nuovo corso per i proprietari con beni rustici in affitto, che intendono dare il loro concreto apporto per la soluzione dei tanti problemi che interessano l’agricoltura anche in provincia di Cuneo. Una partecipazione non imposta, ma sinergica con quanti conducono i fondi, per aiutarli nella scelta di strategie mirate e funzionali alla gestione dei fondi. La Proprietà Fondiaria da statuto aderisce alla Confagricoltura e si propone di tutelare gli interessi dei fondi rustici, studiare i problemi che riguardano più da vicino la proprietà nella nostra provincia, trattare e stipulare contratti ed accordi di carattere sindacale e designare i propri rappresentanti in tutte quelle commissioni locali previste per legge.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it