VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 9 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
06/06/2011 - Cuneo - Economia

CONFCOMMERCIO - Sportelli per gli imprenditori under 40

CONFCOMMERCIO - Sportelli per gli imprenditori under 40
Lino Mollo, presidente degli under 40 di Confcommercio Cuneo

Sportelli dedicati ai Giovani in tutte le sedi decentrate della Confcommercio.



La decisione, destinata a trasformarsi in realtà nelle prossime settimane, è stata presa a livello provinciale per venire incontro  ai soci di età inferiore ai 40 anni, già operativi nel settore o, soprattutto, decisi ad avviare la loro attività imprenditoriale. L'obiettivo è la creazione di un canale privilegiato, un punto di riferimento che si faccia carico di accompagnarli nella fase di apertura dell'azienda, prospettando loro specifiche attività formative, evidenziando le opportunità presenti nel campo del credito ed agevolandoli sia in termini generali che specifici.


“Il progetto – spiega Lino Mollo, braidese, presidente degli under 40 di Confcommercio della provincia di Cuneo – evolverà gradualmente partendo dai servizi basilari, per articolarsi poi in una serie di iniziative concordate anche con la Provincia e la Camera di Commercio. Saranno tenute in massima considerazione anche le richieste provenienti dalla base e si porterà avanti un programma che è già stato studiato in linea di massima, con tanto di scadenze”.


Particolare attenzione sarà riservata  ai servizi di nuova generazione, collegati all'utilizzo degli strumenti informatici e di internet. Oltre a questo si potenzierà, nello specifico, l'aspetto informativo del rapporto tra giovani imprenditori e struttura associativa,  pubblicizzando i vari bandi regionali e camerali capaci di agevolarli nel loro lavoro.


“Ogni sportello – dice ancora Mollo – farà conto su una persona formata appositamente che fungerà da referente non solo nella complessa fase di avvio della attività, ma anche nei diversi momenti di gestione della stessa. Si tratterà di un supporto essenziale, per superare eventuali difficoltà e procedere gradualmente, senza traumi legati all'inesperienza o alla mancata conoscenza di misure promosse a favore del nascere di nuove imprese o del rinnovo generazionale della titolarità.


L'iniziativa partirà nelle prossime settimane, non appena saranno messi a punto gli aspetti organizzativi e saranno individuati e preparati i dipendenti ad essa destinati. Oltre che a Cuneo, gli sportelli per gli under 40 saranno aperti ad Alba, Bra, Carrù, Ceva, Dogliani, Fossano, Mondovì, Saluzzo e Savigliano.
NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it