VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 30 novembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
25/02/2010 - Cuneo Città - Cronaca

CONFINDUSTRIA - Siglato un protocollo di intesa tra Piccola Industria Cuneo e Collegio Notarile

CONFINDUSTRIA - Siglato un protocollo di intesa tra Piccola Industria Cuneo e Collegio Notarile
Ivo Grosso e Mauro Gola

È stato siglato oggi, giovedì 25 febbraio, in Confindustria a Cuneo un protocollo d'intesa tra il comitato Piccola Industria e il Collegio Notarile di Cuneo che prevede una serie di iniziative congiunte volte sia a rendere l’applicazione di alcune normative coerente rispetto alle esigenze delle imprese, sia a supportare la piccola industria in differenti scelte strategiche, con particolare riguardo alla capitalizzazione, alla crescita dimensionale e al passaggio generazionale.



Entrambe le parti con questo documento si impegnano a fornire la propria esperienza e le proprie professionalità per avviare un rapporto di collaborazione che porti ad elaborare soluzioni per favorire concretamente, in un momento così difficile per l’economia, tutte le iniziative utili a sostenere le piccole e medie imprese e a rendere più rapida ed efficace la ripresa. Sono previste attività congiunte come la consulenza istituzionale gratuita sul territorio, la ricerca di soluzioni interpretative e innovative a norme specifiche sull’impresa, l’elaborazione di proposte normative e l’utilizzo di tecnologie informatiche e telematiche.


Soddisfatti i firmatari del protocollo. Il presidente del Comitato Piccola Industria di Cuneo, Mauro Gola, ha così commentato l’iniziativa: “E’ un valido esempio di semplificazione per trovare insieme soluzioni adeguate e semplificare la vita delle Pmi, contenendo anche i costi. In particolare, sono due gli obiettivi del protocollo d'intesa: il primo, a livello nazionale, è collaborare per individuare proposte o modifiche normative volte a rendere la regolamentazione più a misura della piccola e media azienda. Il secondo, attraverso la consulenza gratuita, mira ad aiutare le imprese che devono compiere le scelte strategiche giuste in materia di capitalizzazione, crescita dimensionale e passaggi generazionali”.


Anche il presidente del Collegio Notarile di Cuneo, Ivo Grosso, sottolinea l’importanza dell’accordo: “Questa alleanza a livello locale rafforza i rapporti tra due realtà ben radicate sul territorio; la logica è quella di continuare a sostenere le realtà produttive medio-piccole senza attingere a risorse pubbliche, ricercando quel sottile equilibrio tra semplificazione e sicurezza”.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it