VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
12 December 2017 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
06/12/2017 - Vercelli Città - Politica

CONSIGLIO INTERROTTO ANZITEMPO: NESSUNO SGAMBETTO AL SINDACO DAL PD - Solo conduzione politica demenziale dopo l'elezione di Gaietta

CONSIGLIO INTERROTTO ANZITEMPO: NESSUNO SGAMBETTO AL SINDACO DAL PD - Solo conduzione politica demenziale dopo l'elezione di Gaietta
Gian Paolo Dedominici

Il Partito Democratico fa il mea culpa, ma non fa mancare il proprio sostegno alla Giunta Forte.

Lo assicura in una nota la Segreteria Provinciale di Via Giovine Italia, rispondendo in particolare ma non solo alle posizioni del Segretario cittadino di Forza Italia Prencipe.

In una nota che riportiamo di seguito il Pd sottolinea in particolare il paradosso tra i notevoli successi soprattutto in campo occupazionale della azione del Sindaco e della Giunta, riscontrati però da insufficienze ormai conclamate del partito, i cui dirigenti sono in “buona” parte ostili a priori a Maura Forte.

***

 

In effetti gli osservatori più attenti di cose politiche hanno potuto concludere che la gestione del Consiglio Comunale de 30 novembre, quella che ha causato l’anticipata interruzione dei lavori per mancanza del numero legale, sia stata semplicemente demenziale, ma priva di intenzioni surrettizie.

Insomma, chi avesse avuto ancora qualche residuo dubbio sulla idoneità del figlio di Giorgio Gaietta a disimpegnare sia l’incarico di Segretario politico del partito, sia quello di Presidente del Consiglio Comunale, è servito.

Una riflessione responsabile a questo punto si imporrebbe da parte dei king makers – si fa per dire – dell’operazione, oltre all’autorevole genitore della prima vittima di questo disastro, Gabriele Bagnasco e Luigi Bobba.

***

Ma ecco il comunicato del Pd

***

Il Partito Democratico non ha mai fatto mancare il proprio sostegno all’amministrazione guidata dal Sindaco Maura Forte

 

Il Partito Democratico, rispetto a quanto riportato da alcuni giornali in merito alle assenze di alcuni consiglieri durante il Consiglio Comunale del 30 novembre, tiene a precisare che tali assenze non dipendono in alcun modo da motivazioni politiche o posizioni ostili all’amministrazione, ma sono dipese esclusivamente da sopraggiunte problematiche personali e professionali, ampiamente giustificabili.

Queste assenze, quindi, non devono in alcun modo offuscare l’impegno profuso con lealtà e responsabilità dai consiglieri in carica del Partito Democratico, che non hanno mai fatto mancare il proprio sostegno all’amministrazione guidata dal Sindaco Maura Forte, anche in momenti di criticità.

Con questo intendiamo inoltre rassicurare il Segretario di Forza Italia Antonio Prencipe che non abbiamo bisogno di diagnosi mediche sui nostri consiglieri comunali, che non soffrono di alcuna patologia gastrointestinale, ma che compattamente hanno contribuito a portare a Vercelli occupazione, risanamento dei conti pubblici, interventi sulle scuole e sul patrimonio edilizio oltre a una piscina coperta comunale, che aprirà verso la metà del prossimo anno con un ritardo dovuto alla situazione economica e alle scelte progettuali ereditate dalla passata amministrazione, che ha anche lasciato la bonifica dell’area dell’inceneritore, riacceso per pochi mesi nel 2013, con un ingente quanto inutile costo economico per il comune di Vercelli e per la salute della cittadinanza.

 

Il PD Vercelli e il suo gruppo consigliare

 

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it