VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 2 dicembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
06/05/2015 - Crescentinese - Economia

CRESCENTINO, CRISI IPB - I Consiglieri Regionali Corgnati e Molinari incontrano i vertici aziendali - Sul tavolo la ricerca di soluzioni utili a tutelare i posti di lavoro

CRESCENTINO, CRISI IPB - I Consiglieri Regionali Corgnati e Molinari incontrano i vertici aziendali - Sul tavolo la ricerca di soluzioni utili a tutelare i posti di lavoro
I Consiglieri Regionali Giovanni Corgnati e Gabriele Molinari

La scorsa settimana, su impulso dei consiglieri regionali Giovanni Corgnati e Gabriele Molinari, si è svolto presso l’Assessorato Regionale all’Agricoltura un incontro in ordine alla situazione dello stabilimento della società I.p.b. Spa sito in Crescentino, dedicato alla produzione di bioetanolo di seconda generazione.

L’opportunità della riunione, presieduta dagli assessori regionali all’agricoltura, Giorgio Ferrero, e alle attività produttive, Giuseppina De Santis, muoveva dalla recente riduzione (quantificata in 27 unità) del personale dello stabilimento.

Alla riunione erano presenti – tra gli altri – oltre ai sopra citati consiglieri regionali, i vertici della società, l’assessore provinciale all’agricoltura, Massimo Camandona e il Sindaco di Crescentino, Fabrizio Greppi.

L’incontro ha riguardato le prospettive di approvvigionamento delle biomasse da parte della I.p.b., e la possibilità di promuovere accordi di filiera mirati a garantire il miglior equilibrio tra le predette e le esigenze produttive degli operatori del settore. Da parte sua la Regione ha manifestato la disponibilità a costituire e guidare un tavolo tecnico mirato a tale funzione, con la possibilità di incentivare gli accordi tra le parti anche attraverso opportune misure del redigendo piano di sviluppo rurale 2014/2019.   

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti,  illustrate cliccando questo link:

http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

Torino

Crescentino

Ipb Spa

Bioetanolo

Regione

Giovanni Corgnati

Gabriele Molinari

CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it