VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 30 novembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
21/03/2011 - Cuneo - Economia

CRF DA RECORD - Un milione di euro di prestiti alla clientela

CRF DA RECORD - Un milione di euro di prestiti alla clientela

Nel corrente mese di marzo la Cassa di Risparmio di Fossano ha raggiunto il traguardo del miliardo di euro di prestiti alla clientela. “E’ un grande obiettivo – afferma il Presidente Beppe Ghisolfi – centrato grazie allo sviluppo costante della nostra banca nell’erogazione del credito a sostegno dell’economia del territorio”.



La Cassa di Risparmio di Fossano, nata nel 1905, ha 18 filiali e 185 dipendenti. L’esercizio 2009 si è chiuso con un utile netto di 5 milioni di euro. E’ autonoma. Non appartiene a Gruppi bancari ed ha come azionista di controllo la Fondazione. Presidente della banca è il professor Beppe Ghisolfi, giornalista e revisore legale, Consigliere ACRI ed ABI, del cui Esecutivo fa parte da oltre 10 anni.


La Cassa di Fossano, negli ultimi anni, ha avuto uno sviluppo medio nella raccolta diretta, negli impieghi e nell’utile, del 10% annuo. Ultimamente si è distinta per un piano di “educazione finanziaria” nelle scuole di ogni grado che ha ricevuto l’apprezzamento del Sottosegretario Gianni Letta a nome del Governo. Di questa iniziativa che coinvolge, ogni anno, più di mille studenti hanno dato grande risalto i media locali e nazionali.

Nel periodo di crisi la banca ha messo a disposizione di artigiani e commercianti un plafond di 20 milioni di euro per ciascuna categoria con apposite convenzioni che hanno incontrato il favore degli imprenditori e contribuito al miglioramento della situazione economica locale.
NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it