VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 24 gennaio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
12/01/2021 - Santhiatese e Cavaglià - Cronaca

CROVA - Bruno, la "Guardia" con il cuore d'artista - Vigile ormai in pensione, regala al paese le bellissime sculture in legno che hanno fatto grande ed unico il Presepe

CROVA - Bruno, la "Guardia" con il cuore d'artista - Vigile ormai in pensione, regala al paese le bellissime sculture in legno che hanno fatto grande ed unico il Presepe
Il bellissimo Presepe con scultura in legno realizzato da Bruno Carretta -

A Crova un Presepe che, compatibilmente con le limitazioni del periodo, ha portato nel piccolo paesino di periferia tante persone incuriosite dalla notizia pubblicata sui social.

"L’estate scorsa - commenta l’Assessore Daniela Trentarossi - l’Amministrazione comunale ha accolto con entusiasmo l’idea di un concittadino alla realizzazione di un progetto per il Natale e ciò che si è concretizzato è stata una vera e propria opera d’arte!"

Il nostro artista si chiama Bruno Carretta, un forte legame con Crova dove vive da sempre con la famiglia e dove svolgeva l’attività di vigile urbano, “la guardia” dei quei tempi, ed ora, ritirato dal lavoro, dove si dedica a questa sua passione.

Opere fatte di natura, radici raccolte nel letto del canale Cavour, corteccia dei rami potati e legno di recupero che, con la sua creatività, trasforma in veri e propri capolavori.

Da anni Bruno ci propone le sue creazioni, ma la sua massima espressione è stata senza dubbio lo splendido Presepe che ha occupato per tutto il periodo natalizio l’intera area del vecchio lavatoio di via Roma.

Una grotta ricca di particolari con le figure della Natività accompagnate dai personaggi tipici del Presepe: tanto legno, paglia e muschio; tutto molto semplice, nel rispetto della sobrietà che questo particolare Natale richiedeva.

Aspettando le sue nuove opere, l’Amministrazione comunale si complimenta e ringrazia Bruno per aver voluto condividere l’espressione della sua creatività regalando alla cittadinanza, e non solo, il suo bellissimo Presepe!

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it