VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 30 novembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
09/06/2010 - Cuneo Città - Economia

CUNEO - “Imprenditori coraggiosi” per l’assemblea generale 2010 di Confindustria Cuneo

CUNEO - “Imprenditori coraggiosi” per l’assemblea generale 2010 di Confindustria Cuneo

CUNEO – (rec) – Martedì 15 giugno alle ore 17, presso il Monastero dei Somaschi a Cherasco (via Nostra Signora del Popolo, 9), si svolgerà l’assemblea generale 2010 di Confindustria Cuneo. Il titolo scelto per l’incontro annuale degli industriali della provincia è “Imprenditori coraggiosi”.



Dopo la relazione introduttiva del presidente di Confindustria Cuneo, Nicoletta Miroglio, si svolgerà una tavola rotonda condotta dal direttore di Cfn/Cnbc e Class News Andrea Cabrini. A discutere di “Imprenditori coraggiosi” è stato invitato un qualificato gruppo di relatori: dal segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni al presidente dell’Abi e del Consiglio di sorveglianza di Ubi Banca Corrado Faissola; dal direttore del Centro studi di Confindustria Luca Paolazzi al vicepresidente di Federmeccanica e presidente di Comer industries Fabio Storchi. Le conclusioni del dibattito sono state affidate al presidente della Regione Piemonte Roberto Cota.


“La scelta del titolo – spiegano gli organizzatori – deriva da alcune riflessioni sulla nostra Provincia. La Granda, infatti, esprime uno tra i più alti tassi d’occupazione del Paese, un’elevata percentuale di addetti nell’industria e un numero significativo di imprese, leader nei rispettivi settori, con centinaia di marchi conosciuti nel mondo. Questa terra è un formidabile universo produttivo dove opera un’imprenditoria coraggiosa e creativa che è stata capace di sognare e di realizzare, in una generazione, una grande storia di successo. Le imprenditrici e gli imprenditori cuneesi rappresentano un vero e proprio ‘capitale sociale’ che esprime in sé le capacità e le potenzialità per superare la crisi e le grandi e impegnative trasformazioni che ci attendono. Guardare avanti, convivere con uno scenario economico ancora instabile, misurarsi costruttivamente con il mondo del lavoro e con quello del credito. Questi sono i temi di attualità del nostro sistema produttivo, che chiede ai propri referenti pubblici politiche e iniziative in grado di mantenere Cuneo nelle posizioni di testa tra i territori europei”.


Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa, telefonando allo 0171/455500 o inviando una mail all’indirizzo assemblea2010@uicuneo.it.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it