VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 10 aprile 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
07/01/2012 - Cuneo - La Posta

CUNEO - Al Teatro Toselli, la solidarietà nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori della sede di Cuneo dell’Alpitour

CUNEO - Al Teatro Toselli, la solidarietà nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori della sede di Cuneo dell’Alpitour

E’ stata davvero una bella serata quella di mercoledì 4 gennaio al Teatro Toselli di Cuneo, nella quale artisti cuneesi, per la maggior parte non professionisti, hanno offerto uno spettacolo vario, interessante e di alto profilo culturale. Recitazione, danza, musica classica, moderna e tradizionale si sono succedute nelle due parti della kermesse per quasi 6 ore complessive. Lontana da noi l’idea di fare una recensione senza esserne capaci. Scriviamo queste poche righe per ringraziare tutti quanti hanno reso possibile questo evento, il cui scopo era dimostrare la solidarietà nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori della sede di Cuneo dell’Alpitour che tra pochi mesi i vertici dell’azienda vorrebbero tutti a Torino, con la conseguente definitiva chiusura di un’azienda che fa parte della storia cittadina e non solo. Un problema occupazionale che arriverebbe ad aggravare la già difficile situazione in città e nel suo territorio, ecco perché abbiamo voluto che la serata fosse dedicata al tema del lavoro, per manifestare a nostra volta solidarietà nei confronti di chi, sia dipendente o piccolo imprenditore, si trova in condizioni peggiori della nostra. Obiettivo centrato, speriamo.



Il ringraziamento va innanzi tutto al Comune di Cuneo, al suo sindaco Alberto Valmaggia, all'assessore Alessandro Spedale e  alle organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL.


A tutto il gruppo di lavoro che si è occupato della fase preparatoria, contattando gli artisti e gli enti interessati. Ad Alberto Castoldi e Gimmi Basilotta per la cura della parte organizzativa, ai tecnici del service, al personale del Toselli e ai Vigili del Fuoco. Un grazie di cuore a tutti gli artisti che si sono esibiti gratuitamente,  a Zaira Mureddu e Massimiliano Cavallo che hanno condotto la serata e a tutti coloro che hanno contribuito con gli interventi dalla platea. Grazie alle 442 persone che hanno firmato la nostra petizione ed a tutto il pubblico accorso numeroso e sensibile, senza il quale tutto sarebbe stato vano.


 


Lavoratrici e Lavoratori di Alpitour Cuneo.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it