VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
19 September 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
28/01/2013 - Cuneo - La Posta

CUNEO - Alain Fissore è per un unico e vero partito comunista in Italia

CUNEO - Alain Fissore è per un unico e vero partito comunista in Italia
Alain Fissore


“La sola verità che gli operai non devono dimenticare mai è che dai padroni otterranno sempre tanto per quanto saranno forti e che oggi l’unica via di salvezza consiste non nell’attendersi aiuti e provvedimenti dai governi della borghesia, ma nel lottare per il loro abbattimento definitivo”.
Antonio Gramsci, ILLUSIONI – Ordine Nuovo, 8 agosto 1921


Come ex-studente universitario, poi operaio che lotta contro la precarietà moderna, già iscritto al circolo Antonio Gramsci di Bra, Cuneo, appartenente alla Federazione della Sinistra PRC, e dopo più di un anno di militanza con i compagni di CSP-Partito Comunista, ufficializzo la mia piena adesione al progetto intrapreso da Marco Rizzo per la costruzione di un unico e vero partito comunista in Italia. Oggi, più che mai, il bisogno di un partito comunista, coerente con la storia del comunismo ed i suoi simboli, che rivendichi la lotta del movimento operaio italiano ed internazionale, è sotto gli occhi di tutti.


 Giovani e meno giovani, pensionati, lavoratori, studenti, proletari sempre più precari, e ceto medio sempre più povero queste sono le persone alle quali le politiche progressiste del riformismo di centro-destra e centro-sinistra hanno portato soltanto peggioramenti negli ultimi trent’anni. In quest’ultimo anno poi, le politiche a favore del capitalismo dell’Unione Europea, della Banca Centrale Europea (BCE), e del Fondo Monetario Internazionale (FMI) volute da Mario Monti stanno distruggendo le conquiste economiche e sociali di centinaia di migliaia di persone in Italia.


 Contro il capitalismo, per l’uscita dall’UE e dalla NATO, e per una società dove l’autogoverno delle persone, cioè i soviet, gestisca l’economia, confermo il mio personale impegno, con tutto il mio entusiasmo, al progetto di Comunisti Sinistra Popolare-Partito Comunista.


Alain Fissore                                                                               


Comunisti Sinistra Popolare


Partito Comunista.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it