VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 27 novembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
06/03/2012 - Cuneo - Economia

CUNEO - Coldiretti, Donne Impresa: l’8 marzo è un’occasione in piu’ per dare attenzione alle imprese al femminile

CUNEO - Coldiretti, Donne Impresa: l’8 marzo è un’occasione in piu’ per dare attenzione alle imprese al femminile
Delia Revelli responsabile provinciale Donne Impresa

La giornata dell’8 marzo, riprendendo l’antico e più profondo significato della ricorrenza per la difesa dei diritti delle donne, è l’occasione per riconoscere il lungo percorso e la crescita delle imprese agricole al femminile in provincia di Cuneo.



Donne Impresa Coldiretti - afferma Delia Revelli responsabile provinciale Donne Impresa - ritiene che non si debba festeggiare solo un giorno, bensì ogni giorno: le aziende agricole che hanno una connotazione tutta al femminile in provincia di Cuneo sono circa 7.500”.


Questa festa vuole ricordare una grande conquista della donna, per la capacità di alternare l’impegno nel seguire la famiglia, alla gestione della casa e all’aspetto imprenditoriale del lavoro in azienda.


Nonostante siano profondamente coscienti delle difficoltà attuali - prosegue Delia Revelli, parlando delle titolari e delle coadiuvanti in azienda - guardano al futuro con ottimismo, fiduciose che questo momento delicato verrà superato. Questo ci stimola a proporre e programmare iniziative future intense e particolarmente qualificanti”.


Le imprenditrici agricole ogni giorno si occupano di molteplici aspetti nella logica della multifunzionalità all’interno dell’azienda: dall’ambito agricolo vero e proprio, agli eventi, ai corsi e alla contabilità.


Questa ricorrenza è significativa nel guardare oltre all’aspetto prettamente consumistico della festa in sé - aggiunge Marcello Gatto, presidente di Coldiretti Cuneo - per prendere atto delle conquiste sociali della donna, anche in agricoltura”. 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it