VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 30 novembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
26/06/2013 - Cuneo - Economia

CUNEO - Coldiretti sostiene la Fausto Coppi con le eccellenze a km zero

CUNEO - Coldiretti sostiene  la Fausto Coppi con le eccellenze a km zero
Coldiretti

Domenica 7 luglio fa tappa a Cuneo la Fausto Coppi, l’attesa maratona ciclistica internazionale, giunta alla XXVI edizione, che Coldiretti, anche quest’anno, sostiene come convinta partner dell’iniziativa. Organizzata su una distanza di 198 km, per il percorso lungo e 111 km il medio, la Fausto Coppi è ritenuta dagli appassionati di ciclismo amatoriale una delle classiche Gran Fondo. Accanto alla passione che unisce tutti i partecipanti di questa impegnativa maratona ciclistica, non poteva mancare l’impegno concreto di Coldiretti per difendere e tutelare le peculiarità enogastronomiche del territorio.

Piazza Galimberti ospiterà - sia sabato 6 che domenica 7 – alcune aziende che fanno parte del circuito di Campagna Amica: “Il modo migliore per valorizzare il territorio - commentano Marcello Gatto e Bruno Rivarossa, presidente e direttore di Coldiretti Cuneo - è far conoscere al grande pubblico che segue la gara, i prodotti genuini e le eccellenze che costituiscono, anche all’estero, la carta d’identità e un vanto per la qualità Made in Granda”.

In concomitanza con la maratona, domenica 7 luglio si svolgerà l’escursione non competitiva «La Fausto Coppi Mangia& Pedala». La partenza è prevista alle 10 da piazza Galimberti a Cuneo e il percorso - di circa 50 chilometri - attraverserà stradine di campagna tra Cuneo, Boves, San Lorenzo di Peveragno e Spinetta.

“Per valorizzare le peculiarità gastronomiche a km Ø, vi saranno dei punti-tappa con degustazioni di prodotti locali alle aziende «Dutto Domenico» di Tetto Marchese di Peveragno e «Il Farro» di Peveragno che aderiscono al circuito Campagna Amica Coldiretti; vi sarà una sosta anche al Santuario di Madonna dei Boschi di Boves.

 “Sana alimentazione e Sport - conclude Marcello Cavallo capo Area Organizzazione Coldiretti Cuneo -  sono aspetti fondamentali che più che mai interagiscono in questa occasione”.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it