VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
25 June 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
04/06/2018 - Cuneo - Cultura e Spettacoli

CUNEO - Concerto dell’arpista Davide Burani nella Sala Concerti Giovanni Mosca del Conservatorio

CUNEO - Concerto dell’arpista Davide Burani nella Sala Concerti Giovanni Mosca del Conservatorio

Non passa inosservato, Davide Burani, per quel suo viso giovane, simpatico, e poi perché a essere sinceri siamo abituati a vedere una ragazza, alle prese con l’arpa. Invece no, ecco questo interprete giovane e pieno di grinta che si è ricavato fin da subito un posto di tutto rispetto nel panorama musicale: due diplomi, intanto (arpa e pianoforte), con il massimo dei voti, perfezionamento con insegnanti del calibro di Fabrice Pierre e Judith Liber, dopodiché nell’arco di pochi anni Burani si è imposto in numerosi concorsi nazionali ed internazionali, finalista con menzione d’onore al ‘Tournoi International de Musique’ XI edizione a Salon-de-Provence, vincitore assoluto del ‘Music Worlddi Fivizzano. La sua carriera concertistica l’ha portato a esibirsi in prestigiose sedi concertistiche in Italia e all’estero: Teatro Regio di Parma, Palazzo Ducale di Venezia, il prestigiosissimo KKL di Lucerna, il Teatro dell’Opera di Praga, Centro Internazionale delle Arti di Pechino e così via.
Venerdì 22 giugno, alle ore 21, l’arpista  sarà ospite del Conservatorio di Cuneo nell’ambito della rassegna Musica, (di) Maestro!, presso la Sala Concerti ‘Giovanni Mosca’, nella storica sede in via Roma. Il programma prescelto spazia da Offenbach a Caramiello, da Verdi a Thomas, da Pierné a Mascagni.
Ingresso libero.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it