VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 30 novembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
02/03/2014 - Cuneo - Pagine di Fede

CUNEO - Istituto Salesiano di Lombriasco: Quando il tempo conta

CUNEO - Istituto Salesiano di Lombriasco: Quando il tempo conta
Foto della serata

(b.m.) – Spesso leggiamo, nella pubblicità, di aziende che vantano la loro esistenza da alcuni decenni quando invece ci sono realtà come l'Istituto Salesiano di Lombriasco che sulla scena lo è da oltre 120 anni e la sua missione,  si perdoni il gioco di parole, è insegnare cultura e valori morali .

Nella serata di Venerdì 7 Febbraio l'Istituto ha voluto incontrare il Lions Club Canale-Roero per portare a conoscenza della sua lunga storia di successi, i suoi Soci.

Il Presidente Giuseppe Musso ha così creato un evento molto intimo e particolare grazie alla grande ospitalità del Direttore Don Genesio Tarasco che nel corso della serata ha percorso la secolare storia dell'Istituto intervallandola con richiami storici ed aneddoti, suscitando l'attenzione intervallata ad ilarità degne dei grandi intrattenitori e facendo sentire i suoi ospiti molto “speciali”.

Alla fine della serata si è visitato lo splendido museo di Scienze Naturali “Don Bosco” che con le sue raccolte uniche di animali, minerali, vegetali tramite  l'Erbario Gresino,  rendono affascinati e comprensive la visione dei tre grandi regni naturali di cui noi facciamo parte, troppo spesso con scarsa attenzione.

Alla fine della serata ognuno dei partecipanti è andato via sicuramente più ricco e con nel cuore il desiderio di tornare a trovare questi amabili ospiti, magari coltivando il desiderio che qualche proprio famigliare possa, attraverso gli studi stimolanti ma rigorosi che qui si svolgono, perpetrare quel cammino che la storia Salesiana ha fatto e seguiterà a fare anche nel nuovo millenio.

 

Federico Massimo Loi

 

 

***

Se ti piace VercelliOggi.it seguici anche su Facebook.

Clicca “mi piace” sulla nostra fan page: https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori:

https://www.facebook.com/vercellioggi dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.

Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, tempo libero, politica.

Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/

Ti aspettiamo e ricorda:

“mi piace” su https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

Amicizia su    https://www.facebook.com/vercellioggi

Piazza con     https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/ .

***

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it