VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 27 novembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
05/03/2012 - Cuneo - Economia

CUNEO - Nuovo servizio per le imprese vitivinicole che esportano il made in Italy

CUNEO - Nuovo servizio per le imprese vitivinicole che esportano il made in Italy

Coldiretti, attenta ai nuovi bisogni delle aziende vitivinicole che fanno esportazione, aggiunge ai servizi già ampiamente collaudati, uno strumento per affiancare e rispondere alle esigenze delle imprese, specie quelle che sono orientate all’internazionalizzazione.



Il nuovo servizio è finalizzato ad assicurare una consulenza ed un’assistenza tramite un team di professionisti specializzati affinché i produttori possano operare in modo efficace a livello internazionale, distinguersi con i propri marchi privati ed evitarne il plagio. La consulenza punta anche ad evitare di commettere errori o infrazioni a causa delle complesse norme vitivinicole, fiscali, doganali e per non sottoscrivere contratti truffaldini o raggiri da parte di operatori senza scrupoli. E infine, quando necessario, sapersi anche districare per il recupero del credito.


Un mondo complesso quello vitivinicolo, dove esistono da sempre forti legami con la tradizione, ma non manca la ricerca, l’innovazione e dunque il cambiamento. Un settore fortemente imprenditoriale, dinamico, ma anche soggetto a innumerevoli vincoli, controlli, limiti ed adempimenti burocratici.


La globalizzazione del mercato costringe a ricercare costantemente nuovi orizzonti e interlocutori sempre diversi e sempre più “lontani”.


Dicono Marcello Gatto e Bruno Rivarossa, presidente e direttore di Coldiretti Cuneo: “Questo nuovo servizio consente agli imprenditori vitivinicoli cuneesi di avvicinarsi a nuovi Paesi importatori, nuovi partner commerciali, con strumenti adeguati per capire le nuove regole e le consuetudini commerciali ed essere interpreti attivi del cambiamento, senza subirlo”.


La presentazione ufficiale del nuovo servizio di Coldiretti Cuneo avverrà lunedì 26 marzo al Vinitaly di Verona con una conferenza stampa che si terrà alle ore 10 presso la Saletta del Padiglione Piemonte.


Il servizio Brand & Export Consulting si articola in 4 sezioni di consulenza specializzata :


BRAND - Marchi privati – orientamento al corretto impiego, registrazione, tutela, e gestione dei contenziosi  


CONTRATTI DI VENDITA – Predisposizione dei contratti di vendita e rappresentanza secondo le norme internazionali –  consulenza per le controversie e recupero del credito


EXPORT – Assistenza in materia fiscale e doganale per le vendite intracomunitarie e le esportazioni


ETICHETTATURA – Consulenza  per la presentazione e l’etichettatura dei prodotti vitivinicoli.


 


Per maggiori informazioni e per richiedere le consulenze Brand & Export Consulting sono a disposizione gli Uffici di Zona:


ALBA 0173-292751


BRA 0172-429406


MONDOVI’ E CEVA 0174-560245


SALUZZO 0175-210257


E l’indirizzo mail: vitivinicolo.cn@coldiretti.it

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it