VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 2 dicembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
19/04/2020 - Alessandria - Cronaca

DAI CINGHIALI DI CELLAMONTE AI CAPRIOLI DI VIA LANZA - IL VIDEO - In soli 60 giorni la natura ci ricorda che siamo solo ospiti sulla Terra

DAI CINGHIALI DI CELLAMONTE AI CAPRIOLI DI VIA LANZA - IL VIDEO - In soli 60 giorni la natura ci ricorda che siamo solo ospiti sulla Terra
A Casale in Via Lanza ed alla periferia tra Cella Monte e Sala -

(marilisa frison) - Grazie alle restrizioni dovute al coronavirus Covid19, l’ambiente ne sta traendo vantaggi a 360 gradi, tant’è vero che oltre ad avere mari più puliti con acque cristalline, un cielo più limpido in cui la notte risplendono stelle più luminose, anche il regno animale sta traendo i suoi benefici.

I cinghiali nelle colline del Monferrato si stanno moltiplicando a dismisura ed ora, con l’assenza dell’uomo, pare prendano coraggio, esplorando anche le coltivazioni più vicine agli abitati. E creando problemi e mettendo a rischio sia le colture, sia la viabilità, aumentando i rischi di incidenti.

Nella giornata dell’altro ieri è stato girato questo filmato amatoriale in cui si scorge un’impressionante numero di cinghiali che scorrazzano indisturbati, con nidiate di piccoli, tra la zona di Cella Monte e Sala Monferrato. Nel mentre i cinghiali si divertono a distruggere le colture di vite, a Casale Monferrato due caprioli si stanno facendo una "vasca" nella deserta Via Lanza. Non è una novità vedere questi animali nei dintorni di Casale.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it