VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 2 dicembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
07/05/2010 - Cuneo Città - Economia

ENAIP CUNEO - Al via i corsi di riqualificazione per lavoratori in Cassa integrazione

ENAIP CUNEO - Al via i corsi di riqualificazione per lavoratori in Cassa integrazione






A partire dal 13 maggio, presso il C.S.F. En.A.I.P. di Cuneo, verrà attivato il primo Corso di formazione per lavoratori dipendenti da aziende in Cassa Integrazione in Deroga: un esempio concreto di come la Formazione Professionale può fornire strumenti per contrastare la crisi economica, aiutando le persone a riformulare un proprio progetto personale, conferendo un valore aggiunto alla conoscenza ed alla professionalità.


I lavoratori, utenti del corso, sono destinatari di specifiche azioni di Orientamento professionale, individuati attraverso percorsi personalizzati, in sintonia con le specifiche esigenze della persona, che spaziano dai colloqui individuali, alle consultazioni individuali o di gruppo su opportunità di formazione, al bilancio di competenze.


Il corso in oggetto, dal titolo “Aggiornamento informatico – Sistema operativo utente e elaborazione testi - livello base”, della durata di 36 ore, permetterà agli iscritti di ampliare le conoscenze tecniche legate all’utilizzo di software per l’elaborazione di testi e per la gestione del sistema operativo Windows.


 I corsi del “Progetto Crisi” rappresentano, dunque, una nuova risorsa formativa, in linea con le necessità del mondo del lavoro e con la complessità del quadro sociale, nell’ambito dell’attività del C.S.F. En.A.I.P. di Cuneo, da sempre orientata ai cambiamenti socio-culturali, e flessibile nella progettazione e nella programmazione.


                                                                           Gastaldi Luca


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it