VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 17 ottobre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
29/03/2021 - Alessandria - Economia

FHP FREUDENBERG DI MOMBELLO MONFERRATO – Istituzioni e Sindaci riuniti per discutere ed affrontare la preoccupante situazione che si è venuta a creare rispetto alle prospettive industriali e occupazionali dell’Azienda

FHP FREUDENBERG DI MOMBELLO MONFERRATO – Istituzioni e Sindaci riuniti per discutere ed affrontare la preoccupante situazione che si è venuta a creare rispetto alle prospettive industriali e occupazionali dell’Azienda

In data odierna, lunedì 29 marzo, presso la sala consigliare del Comune di Mombello, si sono riuniti i Rappresentanti delle varie realtà Comunali della Valcerrina, le Organizzazioni Sindacali di Fiom CGIL, Fim CISL e Uilm UIL, la Rappresentanza Sindacale Interna e una delegazione di lavoratrici e lavoratori, per discutere ed affrontare nel merito la preoccupante e delicata situazione che si è venuta a creare rispetto alle prospettive industriali e occupazionali della FHP Freudenberg di Mombello Monferrato.

Tutti i soggetti presenti alla riunione, manifestando preoccupazione per il futuro lavorativo di più di 80 persone e la messa in discussione delle prospettive industriali di una realtà lavorativa centrale per importanza occupazionale sul territorio, hanno deciso unitariamente di dare seguito ad una serie di iniziative finalizzate a rafforzare la trattativa sindacale che avrà inizio domani 30 marzo 2021 e a porre la giusta attenzione politica alla vicenda.  

Ritenendo necessario e fondamentale coinvolgere tutti i livelli istituzionali, sono già state inviate le richieste di convocazione presso la Prefettura di Alessandria e la Regione Piemonte, iniziative propedeutiche all’apertura in tempi brevi di un tavolo di lavoro in merito all’ex sito produttivo Framar acquisito da Gimi s.p.a. nel 2010 e diventato parte del gruppo Freudenberg nel 2016, multinazionale che detiene anche il marchio Vileda.  

Mombello 29.3.021

Augusto Cavallo Sindaco Mombello Monferrato; Giovanni Brusasca Assessore Gabiano; Bruno Poles Sindaco Moncestino; Fabio Olivero Sindaco Odalengo Grande e Presidente Unione Comuni Valcerrina; Paolo Lavagno Sindaco Ponzano Monferrato; Angelo Ferro Sindaco Villadeati; Paolo Monchietto Sindaco Villamiroglio.

Le lavoratrici e i lavoratori della FHP Freudenberg Mombello Monferrato; R.S.U. FHP Freudenberg Mombello Monferrato; FIM CISL- FIOM CGIL- UILM UIL di  Alessandria. 

 

Redazione di Vercelli

CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it