VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 7 dicembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
22/10/2013 - Cuneo - Sport

FOSSANO – ATLETICA - Campionati italiani di Jesolo, Chiara Michelis medaglia di bronzo

FOSSANO – ATLETICA - Campionati italiani di Jesolo, Chiara Michelis medaglia di bronzo
Campionati italiani di Jesolo, Cadetti partecipanti

(c.s.) - A Jesolo quattro atleti della nostra società ben figurano in rappresentativa regionale



Fine settimana di campionati italiani per le categorie Cadetti, a cui partecipavano ben quattro atleti della nostra società con i colori della rappresentativa regionale, che portano a casa una serie di risultati di valore.


Su tutti spicca il 3° posto e medaglia di bronzo per Chiara Michelis, che partendo dalla pedana della seconda fascia (per l’accredito non tra i favoriti) metteva a frutto la serie di allenamenti svolti in campo a Fossano che portavano a fare una serie di salti senza problemi nel valica mento fino alla quota di 1.55mt, dove le altre partecipanti per gli errori commessi non riuscivano a proseguire. In seguito andava con un ottimo salto a 1.58mt a inseguire da vicino le ragazze della prima fascia impegnate sulla pedana delle migliori. A questa quota rimaneva in gara solamente la rappresentante del Veneto che si sarebbe confermata vincitrice con la quota di 1.63mt. Per Chiara invece i salti a 1.61mt erano la conclusione della gara anche se la quota non risultava proibitiva per le capacità messe in luce dalla ragazza: con maggiore convinzione sarebbero state ancor più buone le speranze di superare l’asticella.


Al termine della gara per Chiara, per il calcolo degli errori commessi nella serie di salti effettuati, arriva la seconda miglior prestazione (a pari merito) ma il terzo gradino del podio.


Per la marcia invece grande prova di Alessandro Chiesa che, stabilendo il suo nuovo primato personal,e si classificava al 16 posto in 20,01 min, in una gara di ottimo valore vinta dalla Lombardia in un finale degno di una prova di velocità per intensità e agonismo; Alessandro conclude la sua prima partecipazione a questo campionato con un’ottima esperienza e con una gara da ricordare per la buona progressione tattica che lo ha portato ad una seconda fase di gara in recupero.


Sui lanci la nostra rappresentante nel peso Bertola Veronica, paga un pochino l’agitazione della gare e non riesce ad esprimere il potenziale che in questo periodo l’ha portata a lanciare oltre gli undici metri: proibitivo avvicinare le ragazze che si contendevano il titolo lanci oltre i 13mt; misura finale di 10.25, per un onorevole 13° posto, importante esperienza che servirà per il prossimo anno di gare nella categoria allievi.


Lanci ancora per Scaparone Luca che dalla pedana del giavellotto , incappa in una prima giornata da inverno inoltrato, con annesso diluvio dopo il primo lancio, che ha condizionato la prestazione di molti dei lanciatori: lanci sottotono per Luca che patisce le avverse condizioni (che producono una doppia serie di interruzioni ); misura sotto le sue possibilità di 34.95 (il personale fatto a metà settembre era di 42.50mt) esperienza importante comunque per le potenzialità elevate che si sono intraviste in diverse specialità.


Grande trasferta per la regione Piemonte che si conferma ai vertici dell’atletica nazionale e che consolida il 4° posto di rappresentativa; anche buona esperienza per i nostri giovani nelle gare di carattere nazionale: per molti era la prima esperienza e la tensione ha giocato a sfavore ma importante a questa età e affrontare la situazione e farne tesoro.


Grande soddisfazione per il direttore tecnico della società Alessandro Boasso, convocato dal comitato regionale come accompagnatore della delegazione, per gli ottimi risultati dei nostri giovani: un grazie a tutti i tecnici che quotidianamente collaborano alla riuscita dei programmi societari che così buoni risultati stanno producendo tra Sergio Ansaldi ed Elio Michelis.


 


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it