VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 2 dicembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
21/04/2014 - Cuneo - Cronaca

FOSSANO – Catturati dai Carabinieri tre ragazzini slavi in trasferta da un campo nomadi di Torino che hanno tentato un furto in una abitazione di Fossano

FOSSANO – Catturati dai Carabinieri tre ragazzini slavi in trasferta da un campo nomadi di Torino che hanno tentato un furto in una abitazione di Fossano

(b.m.) – Ieri i Carabinieri della Compagnia di Fossano, nell’ambito dei servizi che giornalmente venoso svolti per prevenire il fenomeno dei furti in abitazione hanno arrestati tre minorenni slavi che si trovavano in trasferta da un campo nomadi del Torinese per compiere furti in abitazione nel Fossanese. Ad essere catturati dai Carabinieri sono stati due ragazzi di   15 anni ed una ragazza di 14 anni tutti attualmente dimoranti in due campi nomadi della cintura di Torino ma provenienti da altri campi del milanese. In particolare, i militari fossanesi dopo essere stati avvisati da alcuni cittadini che avevano visto aggirarsi tra le vie cittadine un’autovettura di grossa cilindrata con tre nomadi sospetti, hanno individuato l’autovettura segnalata nascosta dietro una siepe in un parcheggio vicino a via Macallè la quale era in quel momento sorvegliata dalla ragazzina 15enne. Intuito che gli altri componenti del gruppo si trovavano in zona per compiere azioni delittuose i militari hanno subito provveduto a fermare la giovane e contemporaneamente hanno eseguito un servizio di osservazione aspettando che gli altri due ritornassero alla macchina. Dopo circa due ore i Carabinieri del NOR riuscivano ad acciuffare gli altri due ragazzi mentre, in tutta fretta, avevano fatto ritorno alla macchina. Subito hanno accertato che i due ragazzi avevano appena tentato di entrare in una abitazione di via Macalle tagliando una zanzariera e forzando una finestra e che avevano desistito dal loro intento poiché avevano visto la presenza di un vicino. I Carabinieri sono anche riusciti a recuperare due grossi cacciaviti con cui avevano forzato la finestra e che avevano gettato in una siepe lungo il tragitto.

I tre ladruncoli sono stato quidi arrestati e su disposizione dell’A.G. minorile, prorpio per la loro giovane età e per il loro stato di incensurati sono stati dati in affidamento ad un parente che è stato individuato ed è venuto a Fossano da Milano per riprenderseli. Dovrà ora tenerli a disposizione dell’A.G.

Da sottolineare in questo caso come per il successo dell’operazione è stato fondamentale la collaborazione dei cittadini che hanno segnalato con tempestività e precisione l’autovettura sospetta.

***

Se ti piace VercelliOggi.it seguici anche su Facebook.

Clicca “mi piace” sulla nostra fan page: https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori:

https://www.facebook.com/vercellioggi dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.

Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, tempo libero, politica.

Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/

Ti aspettiamo e ricorda:

“mi piace” su https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

Amicizia su    https://www.facebook.com/vercellioggi

Piazza con     https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/ .

***

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it