VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 2 dicembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
29/10/2012 - Cuneo - Sport

FOSSANO - Atletica Fossano: pioggia, vento e temperature invernali non hanno intimorito i grandi sportivi

FOSSANO - Atletica Fossano: pioggia, vento e temperature invernali non hanno intimorito i grandi sportivi
A.S.D. Avis Atletica Fossano ’75 C.R.F.

Domenica densa di appuntamenti per il settore strada dell’atletica fossanese: a partire dall’evento che ha preso luogo ad Alba; Organizzata dal gruppo podisti Albesi si è svolta domenica mattina la 35^ edizione del Trofeo Mokafe corsa di 10 km valida anche quale 5^ prova del campionato si società di corsa categorie assolute.Alla manifestazione hanno partecipato oltre 450 atleti da tutta la regione, su di un percorso ondulato con partenza dalla torrefazione Mokafè e arrivo allo stadio S. Cassiano, reso ancor più impegnativo per le condizioni metereologiche:pioggia , vento e temperatura gelida hanno infatti fatto da cornice all’evento. Buoni i risultati dei fossanesi presenti, tra cui in evidenza il secondo posto assoluto di Daniele Ansaldi a seguire quindi per la categoria master 2- 7° Andrea Giacosa, 28° Bruno Parola, 37° Gualberto Gazzera; master 3- 8° Giovanni Borgogno, 14° Mauro Botta; master 4- 7° Antonio Marchisio, 22° Gabriele Cantamessa; master 5- 16° Giorgio Silvestro;in campo femminile invece l’unica partecipante fossanese per la categoria master 2 era Eva Prina che giugne 14^.



Nella cittadina ligure di Loano invece si e svolta la seconda edizione della “Riviera run half marathon”: tra i seicento concorrenti al via, due fossanesi che hanno ottenuto ben figurato; per la categoria master 1 34° Mauro Fruttero in 1h31’24’’, mentre per la categoria master 6 era presente Gianni Farchetto che chiude in 5^ posizione in 1h44’14”.


Sempre in ambito di mezza maratona, impegnati questa volta ad Avigliana i due fossanesi Giacomo Vilgietti(14° di categoria Master 2 in 1h31’59’’) e Massimo Senatore (18° in 1h33’59’’).


Trasferta in laguna invece per Roberto Chey in occasione della 27^ edizione della gara internazionale Venice marathon: tra i seimila partecipanti arriva ad un notevolissimo 239° posto nella categoria master 2 con il tempo di 3h28’56’’.


Si conclude così piacevolmente la domenica dell’Atletica Fossanese che raccoglie risultati sicuramente soddisfacenti dal settore strada un po’ da tutto il nord Italia.


Da segnalare a margine un importante appuntamento per la prossima settimana: proposto da Vincenzo Marchetti, rinomato tecnico specializzato nel lancio del giavellotto, un incontro con un allenatore di spicco, autore tra l’altro de “Allenamento della forza alle basse velocità”. In occasione di questo appuntamento sembra anche assicurata la presenza della primatista italiana della categoria promesse sul lancio del giavellotto Sara Jemai, accompagnata dal suo tecnico Carlo Giulioni, e Ilaria Marchetti, accompagnata dal padre e allenatore Vincenzo, prima di categoria in Italia nel lancio del disco.


Appuntamento dunque per mercoledì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso il palazzetto dello sport di Fossano.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it