VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 30 novembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
09/03/2015 - Borgomanero e dintorni - Cronaca

FOSSANO - Basket serie C: Il College sfiora il colpaccio a Fossano

FOSSANO - Basket serie C: Il College sfiora il colpaccio a Fossano
Univer FlavourArt College

Ieri pomeriggio la Univer FlavourArt era ospite della capolista Fossano per l’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie C Regionale.

I ragazzi di coach Stefano Di Cerbo escono sconfitti dal match, ma certamente a testa alta e anzi con la consapevolezza di aver giocato un’ottima gara sfiorando una grande impresa.

Fin da subito il College parte bene, specialmente in fase offensiva, mentre in difesa fatica a contenere le ottime giocate di Maffeo, che mette in difficoltà gli agognini con qualche tiro dalla distanza; per gli ospiti ci pensa Zanoli a mettere fieno in cascina con una tripla e un paio di tiri liberi, mentre nella seconda frazione di gioco è Marcello Crusca a salire in cattedra con due triple consecutive e a trascinare i suoi compagni.

Alle buone giocate in attacco si unisce una maggiore solidità difensiva che permette alla squadra di andare all’intervallo lungo sul + 6.

L’inizio di ripresa è sulla falsa riga della seconda frazione, anzi i ragazzi di coach Di Cerbo partono addirittura più carichi, toccando anche le dieci lunghezze di vantaggio. Fossano però non è prima in classifica, con una sola sconfitta in tutta la stagione, per caso, e trascinata dai suoi giocatori di punta ritorna prepotentemente in partita.

Da questo momento in avanti la gara resta sempre sul massimo equilibrio, punto a punto fino alla fine; si arriva in questo modo fino alle battute finali dei tempi regolamentari, con il College che si ritrova sotto di tre a pochi secondi dalla fine: rimessa disegnata per Crusca (21 punti con 5/10 da tre per lui), che manda a referto una grande tripla e manda all’over-time le due squadre.

Ad inizio del tempo supplementare gli agognini vanno subito sotto di cinque lunghezze, pagando l’uscita per falli del solito grande Maurizio Giadini (14 punti, 14 rimbalzi, 6 assist e 4 recuperi ), ma anche questa volta ecco la reazione del Gruppo.

I ragazzi si riportano a contatto e sul punteggio di parità abbiamo la palla in mano per vincere, ma questa volta la rimessa non è prolifica ed è ancora over - time!

Questa volta le energie vengono davvero meno, mentre Fossano trova ancora i canestri importanti di Maffeo e Carchia; al College non bastano i tiri liberi del capitano Cozzi (17 punti e 9 rimbalzi) e lo strappo non viene più ricucito, con i locali ad imporsi sull’82 - 75 finale.

Resta comunque una grandissima prestazione di squadra della UniverFlavourArt, che sfiora l’impresa sul campo della prima della classe!

Basket Fossano – College Basketball 82-75 d2ts

(19-18, 30-36, 50-49, 63-63, 70-70)

Fossano: Fea 2, Johnson 4, Mondino 6, AitOuchane 2, Cantarelli 8, Rattalino, Racca ne, Maffeo 20, Milone 17, Panero ne, De Simone 16, Kean ne, Carchia 7.

All. De Matteis

Borgomanero: Giadini 14, Facchin 2, Gay, Dongiovanni ne, Merlo 2, Cozzi 17, Bainotti, Zanoli 11, Airaghi, Crusca 21, Okeke 8, Buldo ne.

All. Di Cerbo

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, illustrate cliccando questo link:

http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it