VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 7 dicembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
11/02/2014 - Cuneo - Cronaca

FOSSANO - Denunciati tre nomadi rom, con strumenti da scasso e attrezzi agricoli di provenienza sospetta

FOSSANO - Denunciati tre nomadi rom, con strumenti da scasso e attrezzi agricoli di provenienza sospetta
Il materiale recuperato

Nella notte tra venerdì e sabato i Carabinieri del NOR di Fossano hanno denunciato tre nomadi rom di un campo nomadi provenienti da un campo nomadi di Torino per ricettazione  e porto abusivo di strumenti da scasso.



La pattuglia della compagnia di Fossano che stava svolgendo il controllo delle aree rurali delle frazioni di Fossano dove recentemente vi è stata recrudescenza dei reati predatori, hanno intercettato nei pressi del Casello autostradale di Fossano una fiat marea con targa italiana con a bordo tre persone sospette che sono state subito fermate. A bordo del mezzo sono stati sorpresi tre nomadi rom, pregiudicati,  di cui uno minore, provenienti dal campo nomadi di Torino - Corso Tazzoli, che avevano gli abiti sporchi di fango ancora fresco. Insospettiti dal loro atteggiamento i militari gli hanno sottoposti a perquisizione e nella macchina in loro uso  sono stati rinvenuti nel bagagliaio, altre a vari strumenti da scasso costituiti da cesoie e piedi di porco, anche due decespugliatori, un generatore di corrente  ed una pompa a motore per l’aspirazione e l’irrigazione dei campi.


I tre portati in caserma si sono trincerati nel mutismo più assoluto su dove avessero preso detta attrezzatura agricola ma il sospetto è che fosse stata appena rubata in qualche cascina o presso qualche capanno degli attrezzi della zona, dato che anche tali strumenti erano ancora sporchi di fango fresco.


Gli oggetti rinvenuti sono stati sequestrati e sono trattenuti presso questi uffici al fine di verificarne la provenienza dato che non sono ancora prevenute denunce di furto di tale materiale. Anche la macchina utilizzata dal terzetto è stata sequestrata in quanto il conducente la guidava senza avere mai conseguito la patente e perché sprovvista di assicurazione. Tra l’altro l’autovettura in loro uso era intestata ad un italiano residente a Moncalieri (TO) che risultava intestatario di oltre 300 autovetture.


I tre sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria ordinaria e minorile per i reati di ricettazione e porto abusivo di strumenti da scasso.


I Carabinieri della Compagnia di Fossano invitano chi avesse subito il furto del materiale a contattare la centrale operativa dei Carabinieri di Fossano (0172/638300)


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it