VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 30 novembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
06/11/2012 - Valsesia e Valsessera - Sport

FOSSANO - Gessi Valsesia archivia anche la trasferta in terra d’Acaja con un perentorio 71 a 53

FOSSANO - Gessi Valsesia archivia anche la trasferta in terra d’Acaja con un perentorio 71 a 53
Lazzarini
UfficioStampa Gessi Valsesia) - Ci vogliono 4 minuti e sei conclusioni sbagliate per smaltire la lunga trasferta a Fossano poi due bombe di Barbero e Taffetani danno la carica ai ragazzi di coach Lazzariniche iniziano ad accelerare attaccando sistematicamente il canestro e obbligando i cuneesi a numerosi falli. La precisione ai liberi e un'altra bomba di Ceperportano a chiudere il primo quarto in vantaggio sul punteggio di 13 a 17. Comino nel tentativo di fermare Paulig si carica di ben tre falli.

Il secondo periodo inizia con due bombe consecutive di Ceper e prosegue con una serie di veloci contropiedi di Gallina e Barbero. Per Fossano non c'è scampo anche perchè la difesa è molto pressante impedendo ai ragazzi di coach De Matteis di tentare qualunque possibile recupero. Si va negli spogliatoi con le aquile valsesiane in vantaggio di 16 punti.

Nel secondo tempo coach Lazzarini da ampi spazi ai giovani Favario, Gallina e Vercellino, i cuneesi tentano un timido recupero fino ad un meno 9 ma poi Barbero e Vercellinorendono inutili gli sforzi degli avversari e così il margine arriva al più 19 di fine terzo quarto.

Ultimo periodo senza storia e la partita va stancamente alla conclusione senza alcun sussulto da ambo le parti.

Il G.S. Gessi Valsesia mantiene così il primato in classifica in coabitazione in attesa del prossimo avversario che sarà Settimo Torinese che sarà ospite dei valsesiani domenica 11 novembre a Borgosesia.

Prima del campionato la Gessi ospiterà la squadra di Serravalle Scrivia nella semifinale di Coppa Piemonte mercoledì 7 novembre al pala "Dott. Franco Loro Piana" alle ore 21.00 con l'obbligo di vincere con almeno tre punti di vantaggio per qualificarsi alla finale e difendere così il titolo conquistato l'anno scorso.

Gooooooooooeagles!!!!!!!!!!

Alcoolital Fossano - G.S. Gessi Valsesia Basket 53 - 71 (13-17,9-21, 16-19, 15-14)

Fossano: Arese 5, Johnson 4, Touchone 2, Cantarelli 7, Fuso 2, Traponotto, Maffeo 11, Comino 6, Allasia, De Simone 7, Contò, Katende 9. All. De Matteis, vice Bollo.

Gessi Valsesia: Taffetani 13, Gallina 11, Ballarini, Paulig 4,Favario 4, Barbero 16, Castagnetti 7, Zaccarelli, Vercellino 6, Ceper 10. All.

Lazzarini, vice Belletti e Cerri.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it