VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 30 novembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
13/11/2012 - Cuneo - Sport

FOSSANO - Il fossanese Braccini, consigliere regionale Fidal

FOSSANO - Il fossanese Braccini, consigliere regionale Fidal
Paolo Braccini

Lungo week end ricco di soddisfazioni per l’Atletica Fossanese che inizia sabato pomeriggio con un appuntamento istituzionale di massima importanza: presso la sala Londra del centro congressi del Lingotto si è svolta l’assemblea elettiva che ha restituito i nomi di coloro che guideranno l’atletica piemontese nel prossimo quadriennio. Dopo una aspra campagna elettorale tra i due candidati presidenti, è alla fine rieletto il presidente uscente Maurizio .



Al suo fianco lavoreranno per i prossimi quattro anni i consiglieri tra cui, con 4024 voti,  è stato eletto Paolo Braccini, ormai da  decenni in forza all’Atletica Fossano. Braccini è infatti membro del consiglio direttivo della società di atletica fossanese da oramai molti anni tanto da essere un punto di riferimento nella società della città degli Acaja e non solo grazie alle competenze e le doti umane Un grande augurio di buon lavoro quindi a lui e a tutto il neoeletto consiglio regionale, con la sicurezza che anche grazie al tecnico-dirigente fossanese si possano raggiungere ragguardevoli successi per l’atletica piemontese.


Passando invece all’aspetto agonistico del finesettimana, domenica scorsa nel parco della SMAT della cittadina di Volpiano , nel canavese, si è svolta sotto l’organizzazione del Runners Team 99,  l’ 8 ^ edizione del cross della Volpe: gara a carattere internazionale di corsa campestre, valida come prova di selezione della squadra italiana che parteciperà ai prossimi campionati europei di cross in programma il 9 Dicembre a Budapest. Tra gli ottocento atleti presenti, cinque i rappresentanti fossanesi autori, in quello che era il primo cross della stagione, di ottime prestazioni. Primi a scendere in campo i giovani della categoria ragazzi sulla distanza di 1300m: 17° Andrea Cerrato, 30° Luca Lazzari; nella categoria cadetti invece impegnato sulla distanza dei 2 chilometri Federico Dutto giunge 24°. Nella categoria allievi (km 6) arriva 25° il fossanese Luca Aragno; sempre sulla stessa distanza ma nella  categoria juniores ottimo il 10° posto di Daniele Ansaldi.


Sempre domenica mattina a Cuneo si è svolta la Stra Cuni (come nelle precedenti edizioni prevista sia la camminata non competitiva sia la gara competitiva) a cui hanno partecipato moltissime persone nonostante le condizioni atmosferiche ad inizio manifestazione non fossero delle migliori: più di 15000 persone hanno affollato il percorso sul lungo Stura della camminata di 8 km. Alle 11 si è invece disputata l’edizione 2012 della Asics Run, gara internazionale su strada di 10 km, con la presenza di atleti di spicco mondiale come testimonia la vittoria di NIZIGIYIMANA Ezechiel (atleta del Burundi) in 28’29’’00. Alla manifestazione era anche presente per l’Atletica Fossano Andrea Aragno che si è reso protagonista di una splendida gara chiudendo al 39° assoluto con il tempo di 33’00’’80: con questa gara il giovane fossanese conclude un anno ricco di soddisfazioni agonistiche. Unanime quindi il plauso a questo atleta e al suo tecnico e neo-consigliere regionale Paolo Braccini cui spetta sicuramente una parte del merito.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it