VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 2 dicembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
14/03/2014 - Cuneo - Sport

FOSSANO - Inizia il conto alla rovescia per il Giro D’Italia

FOSSANO -  Inizia il conto alla rovescia per il Giro D’Italia
Giro d’Italia

A inizio mese al Teatro “Ai Portici” di Fossano, città dello sponsor Balocco, si è tenuto l'incontro fra i Comitati che si occupano delle Tappe Piemontesi del Giro D'Italia ed alcuni rappresentanti del modo politico, economico ed istituzionale coinvolti nell'iniziativa.
Questo confronto nasce dal desiderio di collaborazione fra i vari Comitati Tappa e le istituzioni piemontesi al fine di presentare una regione vivace e coesa, pronta a ripartire.



Presiedevano l'incontro l'Assessore Regionale Alberto Cirio, il Responsabile di R.C.S. Sport Mauro Vegni ed il sindaco di Fossano Francesco Balocco. Erano inoltre presenti la brand manager Balocco Manuela Mattalia, i rappresentanti dei Comitati di Tappa, i ciclisti Fabio Felline e Diego Rosa e la voce ufficiale del Giro D'Italia, Stefano Bertolotti.


Dal 22 al 25 maggio il Piemonte si tingerà di rosa: da Barbaresco a Valdengo, passando per Fossano, Rivarolo, Agliè, Oropa e tanti altri paesi.
L'organizzazione è stata minuziosa e precisa, tanto da far sperare in ottimi risultati in termini di ricaduta economica e mediatica grazie alla mobilitazione dovuta al passaggio del Giro ed alla popolarità fornita al territorio, protagonista ,insieme ai corridori, di ben 15 ore di diretta televisiva in 5 continenti.


Le previsioni sono ottime e l' impegno profuso è stato tanto da indurre l'Assessore Cirio a volgere lo sguardo verso un eventuale passaggio del Giro a Torino, in occasione dell'EXPO 2015.


Si è poi parlato degli aspetti tecnici relativi al passaggio del Giro, con descrizione delle tappe, che si presentano varie: una tappa a cronometro ed alternanza di tratti pianeggianti e tratti in salita per le altre, ciascuna con le sue peculiarità ed i suoi ostacoli.
E' stata poi data la parola ai vari comitati ed ai loro rappresentanti, in modo che potessero presentare eventuali proposte o questioni.


Anche questo momento dimostra quanta rilevanza abbia questo evento nell'opera di valorizzazione del territorio di fronte agli occhi del mondo e quanto desiderio vi sia di viverlo e farlo vivere al meglio, per far sì che sia davvero un'occasione per entusiasmarsi e ripartire insieme nel nome dello sport.


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it