VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 2 dicembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
11/04/2013 - Cuneo - Sport

FOSSANO - A Monaco si raddoppia: i fossanesi alla Journèe Mondiale de l’athletism

FOSSANO  - A Monaco si raddoppia: i fossanesi alla Journèe Mondiale de l’athletism
Avis Atletica Fossano

Mercoledì 10 Aprile si è svolta a Monaco l'edizione 2013 della "Journée Mondiale de l’athlétism". A gareggiare nello Stade Louis II, lo stesso che vede la disputa del meeting Herculis (tappa della Diamond League, diventato oramai appuntamento abituale per la delegazione fossanese), erano presenti anche quattro velocisti fossanesi che si sono ben comportati alla loro prima uscita stagionale su gare individuali all'aperto. Sui 100m buoni risultati per Alberto Pace, 2° in 11''50, Simone Boasso, 6° in 11''81( nuovo primato personale), e Matteo Costantino, 21° in 12''71. Sui 400m era la volta di Lorenzo Graglia che taglia il traguardo in 56''85, in 17^ posizione.



A tifare gli atleti fossanesi anche un socio d'eccezione dell'atletica fossano, Cesare Dogliotti, residente a Monaco e recentemente impegnato nelle prove multiple dei lanci invernali master, che ha colto l'occasione per accogliere i ragazzi.


(in foto da sinistra: Simone Boasso, Lorenzo Graglia, Matteo Costantino, Alberto Pace, Cesare Dogliotti e Jean-Pierre Schoebel, direttore tecnico dell'atletica Monaco e organizzatore del meeting Herculis)


Nel complesso una buona giornata, che fa ben sperare per la stagione appena iniziata.


A completamento del riepilogo dei risultati dei fossanesi nelle competizioni della scorsa settimana  segnaliamo che nella  trentacinquesima edizione della pasquetta Neivese , gara regionale open di corsa su strada, con oltre trecento atleti che si sono dati appuntamento lunedì mattina per snodarsi sui 10 km del percorso collinare, accompagnati da un clima quasi invernale  e partenza e arrivo presso il locale centro sportivo,i tre  rappresentanti fossanesi presenti hanno ottenuto i seguenti risultati: assoluti masch.-22 ° Samuele Sarotto; master M2- 22° Andrea Giacosa ; Master m4- 6° Antonio Marchisio. Domenica Mattina poi si è corsa la Milano city marathon, gara internazionale di corsa su strada , giunta quest’anno alla tredicesima edizione; tra i quattromila partecipanti anche  tre rappresentanti fossanesi che si sono  così classificati:  master 2- 371° Marco Salvagno in 3h37’45’’,  634° Massimo Senatore in 4h11’47’’; master 3- 246° Giacomo Vilgietti in 3h34’08’’


Matteo Baralis, Matteo Costantino e Giorgio Silvestro


Area Stampa ASD Avis Atletica Fossano 75 CRF

CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it