VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 3 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
04/01/2015 - Cuneo - Pagine di Fede

FRABOSA SOTTANA - Arrivano i Re Magi - E tutto il paese è coinvolto nella grande rappresentazione dell’Epifania - I Sapienti del mondo si prostrano davanti al Signore della Storia

FRABOSA SOTTANA - Arrivano i Re Magi - E tutto il paese è coinvolto nella grande rappresentazione dell’Epifania - I Sapienti del mondo si prostrano davanti al Signore della Storia
La Sacra Famiglia a Frabosa Sottana

ARRIVANO I RE MAGI: ORO, INCENSO E MIRRA AL PRESEPE VIVENTE DI PIANVIGNALE

Gran finale per l’evento organizzato dall’Associazione turistica Pro Loco di Frabosa Sottana

Due mesi di lavori incessanti, 180 figuranti in costume e oltre cinquanta postazioni sapientemente ricostruite: questi sono solo alcuni dei numeri del presepe vivente di Pianvignale, organizzato dall’Associazione turistica Pro Loco di Frabosa Sottana.

Dopo il successo delle prime due serate, la rappresentazione vivrà il suo epilogo a partire dalle 20.30 di lunedì 5 gennaio, quando i Re Magi, guidati dalla scia luminosa della stella cometa, raggiungeranno a cavallo la capanna della Natività per omaggiare la nascita del Salvatore con oro, incenso e mirra. Il loro arrivo, avvolto dal chiarore soffuso delle torce e dei bracieri ardenti, sarà preannunciato da uno squillo di tromba, che contribuirà a ricreare le calde atmosfere della Palestina di oltre duemila anni fa. Sarà una notte di prodigio, accompagnata da momenti di spettacolo e melodie armoniose. Come di consueto, verranno distribuiti gratuitamente vin brulé, caldarroste, polenta, miele, caffè, cioccolata calda, pane appena sfornato con una delicata marmellata fatta in casa, formaggio e frittelle di mele.

A rivestire i panni della Sacra Famiglia saranno Francesca e Aurelio Roberi, con il piccolo Tommaso nel ruolo di Gesù Bambino, mentre il fratello Gabriele sarà un angioletto.

In tutte e tre le serate, inoltre il parcheggio e il servizio navetta saranno gratuiti (per altre informazioni: 0174/244481).

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

 

CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it